CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 21 giugno 2013

Tiroide: screening gratuito a Casapesenna (CE), grazie ai medici della 'San Michele' di Maddaloni




Casa di Cura "San Michele" Maddaloni (CE)

Struttura Ospedaliera
Accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale




Screening gratuito alla tiroide a Casapesenna

grazie ai medici della 'San Michele' di Maddaloni


COMUNICATO STAMPA, 21 giugno 2013



Screening gratuito alla tiroide lunedì 24 giugno 2013 a Casapesenna (CE), grazie alle prestazioni dei medici della Casa di cura "San Michele" di Maddaloni (CE) da sempre attenta nell'attuazione di strategie di prevenzione per garantire la salute delle persone.

Un camper con a bordo il dr. Francesco Arlotta, specialista in Endocrinologia, affiancato dall'ecografista Fedele De Marino, sarà dalle ore 14 alle ore 19 in Corso Europa, offrendo si cittadini la possibilità di effettuare visite e screening gratuiti per le delicate patologie che investono la tiroide. Per prenotazioni, rivolgersi al 3206055020 dalle ore 10 alle 18. Il progetto, denominato "Un futuro per la vita... la prevenzione è vita", è da tempo promosso dalla consigliera della Regione Campania on. Bianca D'Angelo e dal parlamentare europeo on. Enzo Rivellini a beneficio degli abitanti di numerose località campane.

L'iniziativa cade a pochi giorni dalla settimana mondiale della tiroide, conclusasi il 25 maggio "con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica e il mondo scientifico - spiega il dr. Arlotta - sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide, con particolare riguardo all'azione preventiva della iodoprofilassi".

D'altronde la Casa di cura "San Michele" si è organizzata per ospitare gli interventi alla tiroide del chirurgo Piero Berti dell'Università di Pisa per contrastare la "mobilità passiva", ovvero le migrazioni dei pazienti, onerose per le amministrazioni regionali ma anche per i cittadini i quali, per trovare risposta ai propri bisogni di salute, spesso decidono di spostarsi dalla città in cui risiedono e affrontare i cosiddetti "viaggi della speranza".

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Per ulteriori informazioni, interviste, invio di materiale

è possibile rispondere a questa email o usare i recapiti sottostanti


INFO: Casa di Cura "San Michele" - via Montella 4 - MADDALONI (CE) 81024

tel 0823.208111 0823.208520 0823.208700 - fax 0823.402474 - email info@clinicasanmichele.com | clinicasanmichele@virgilio.it – siti http://www.clinicasanmichele.com | http://www.clinicasanmichelesrl.com

Facebook
Casa di Cura San Michele, Maddaloni


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *