CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 8 febbraio 2018

I SERVIZI DI TELEMEDICINA DI TBS GROUP A VANTAGGIO DELLA SALUTE DEI CITTADINI

I SERVIZI DI TELEMEDICINA DI TBS GROUP A VANTAGGIO DELLA SALUTE DEI CITTADINI.


TRIESTE, 7 FEBBRAIO 2018 – Il servizio di telemonitoraggio "Cardioonline", fornito dalla controllata EBM, un interlocutore autorevole della sanità moderna ed erogato attraverso una rete di farmacie sul territorio nazionale, può rappresentare un valido aiuto per la salvaguardia della salute dei cittadini.

E' recente il caso di una persona a Barcellona, in provincia di Messina, che grazie ai servizi di telemedicina forniti da EBM, abbia riscontrato un'anomalia che l'ha spinta al ricovero ospedaliero.

La persona, che avvertiva un persistente dolore a un braccio, si è recata presso la Farmacia Zangla di Barcellona (ME) e ha effettuato un elettrocardiogramma, a cui ha assistito anche il titolare della farmacia, il Dott. Marcello Zangla. 

Grazie alla repentina trasmissione telematica dei risultati dell'esame a un'équipe di cardiologi è stato imposto al paziente un immediato ricovero ospedaliero finalizzato ad un delicato e "salva vita" intervento chirurgico per la sostituzione di una valvola cardiaca.

Il Dott. Marcello Zangla, titolare della Farmacia Zangla, ha dichiarato: "Grazie ai servizi di telemedicina siamo in grado di effettuare esami come l'elettrocardiogramma, che forniscono valide diagnostiche agli operatori del settore e concorrono a salvare vite umane. La tecnologia va messa al servizio della salute del cittadino."

I servizi di telemedicina di TBS Group permettono di avere in pochi minuti una diagnosi precisa e affidabile refertata da medici qualificati. Grazie ad un servizio più vicino al cittadino, nella farmacia sotto casa invece che in un ospedale magari geograficamente distante e con lunghi tempi di attesa, aumenta la possibilità di individuare tempestivamente problemi di salute evitando possibili ed improvvise tragedie.

La telemedicina è in grado di arrivare ovunque, nelle farmacie, nelle scuole, nei centri sportivi. L'obiettivo del Gruppo è quello di offrire al mercato maggiori competenze professionali a supporto di un costante processo di aggiornamento tecnico, economico e organizzativo nella gestione delle apparecchiature medicali. Servizi come "Cardioonline" uniscono la tecnologia altamente avanzata alla qualità e alla velocità della refertazione, garantendo un servizio affidabile per la prevenzione e la diagnosi a distanza delle malattie.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *