CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 28 febbraio 2018

Intestino in salute per vivere meglio, ecco il nuovissimo TestFlora a Villa Eden

Intestino in salute per vivere meglio, ecco il nuovissimo TestFlora a Villa Eden
Una innovativa analisi della flora batterica, proposta alla Medical Spa di Merano (BZ), consente di individuare i microrganismi
e intervenire in modo personalizzato su dieta e integratori

Il TestFlora, l'analisi che misura la salute della flora intestinale, viene proposto a Villa Eden Leading Park Retreat con una nuova formula innovativa, che mira a personalizzare la cura per ripristinare un corretto funzionamento dell'intestino. 

La vita frenetica e l'alimentazione sregolata in primis, ma anche il fumo, l'alcool e lo stress hanno effetti negativi sulla salute del nostro organo digestivo, e il suo disequilibrio può provocare disturbi molto fastidiosi. 

Stanchezza, gonfiore, meteorismo, stipsi e allergie sono molto spesso riconducibili ad una presenza, all'interno della flora intestinale, di un rapporto proporzionalmente scorretto tra batteri NAT e batteri PAT. 

Una semplificazione che sta ad indicare che ci sono microrganismi "buoni", e sono quelli naturali, e nocivi, cioè quelli patogeni.  

A Villa Eden si può effettuare un semplicissimo test, che consiste nell'analizzare un campione fecale, in modo da poter estrarre il DNA dei batteri intestinali. 

L'analisi è in questo caso più completa rispetto al Disbiosi Test con il prelievo di urine, perché il DNA dei batteri descrive nel dettaglio la presenza e la concentrazione di ogni tipologia. 

Tra i batteri amici dell'organismo si trovano, ad esempio, il Bifidobacterium e il Lactobacillus, mentre tra quelli tossici la Candida albicans e lo Staphilococcus aureus. 

Le loro proporzioni determinano la salute dell'organo, e quindi, come ben sappiamo, la salute dell'intero organismo. 

Perché un intestino regolare è uno dei primi indicatori di una buona forma fisica, nonché un lasciapassare per il buon umore. 

Una volta individuate le percentuali di concentrazione di batteri si può intervenire sulla terapia, in modo altamente personalizzato, attraverso la somministrazione di integratori e probiotici, e la cura dell'alimentazione, calibrando il tutto secondo le reali esigenze di ognuno. 

Mappare la nostra flora intestinale, e intervenire per correggerne i disequilibri, può aiutare a risolvere, con semplicità, molti disturbi.

Villa Eden Leading Park Retreat
via Winkel  68/70
39012  Merano (BZ)


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *