CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 20 giugno 2018

Il Gruppo Bomi annuncia l'accordo vincolante per l'acquisizione di Farma Logistica S.r.l.

Il Gruppo Bomi annuncia l'accordo vincolante per l'acquisizione di Farma Logistica S.r.l.

Vaprio d'Adda, 19 giugno 2018Bomi Italia S.p.A. ("Bomi" o la "Società" o "Emittente"), holding del Gruppo Bomi, leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute e quotata sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale annuncia di aver sottoscritto in data odierna un accordo vincolante (l'"Accordo") finalizzato all'acquisizione del 100% del capitale sociale di "Farma Logistica S.r.l." ("Farma Logistica"), società attiva nel settore della logistica e trasporti per il settore healthcare nell'area Centro-Sud Italia sita a Somma Vesuviana (Napoli).

Farma Logistica è specializzata nella gestione, stoccaggio e distribuzione di prodotti farmaceutici, parafarmaceutici su tutto il territorio nazionale, in particolare nell'area Centro-Sud Italia, con diversi mezzi di proprietà a temperatura controllata rispondenti a tutte le norme di Legge che regolano le suddette tipologie di trasporto. Farma Logistica è inoltre specializzata nel deposito e trasporti di merci pericolose soggette alla normativa ADR. Nel 2017 Farma Logistica ha realizzato un fatturato pari a circa Euro 5,3 milioni con un Ebitda Adjusted (secondo i principi di Gruppo IAS) pari a circa Euro 0,8 milioni ed una Posizione Finanziaria Netta (secondo i principi di Gruppo IAS) pari a circa Euro 0,4 milioni.

Attraverso questa operazione, che permetterà al Gruppo Bomi di creare interessanti sinergie nella propria rete di servizio di trasporto e ulteriori possibilità di cross-selling, il Gruppo Bomi prosegue la propria strategia di consolidamento in Europa.

L'operazione, conclusa per un corrispettivo pari a Euro 2.900.000, prevede il pagamento di un corrispettivo al closing di Euro 1.450.000 e per il residuo 50% (cinquanta per cento) ovvero per ulteriori Euro 1.450.000,00, entro e non oltre lo spirare del 36° (trentaseiesimo) mese successivo alla data del closing, oltre ad una componente in earn-out (fino a massimi ulteriori Euro 1.100.000) legata al raggiungimento di alcuni parametri di performance, inserendosi pertanto a pieno titolo nella strategia di espansione e crescita per linee esterne perseguita dal Gruppo Bomi.

È previsto che il closing dell'operazione avvenga al perfezionamento di alcune condizioni sospensive usuali per questo tipo di operazioni, e comunque entro il termine finale del 30 giugno 2018.

Marco Ruini, Amministratore Delegato di Bomi Italia S.p.A. ha così commentato: "Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo con un'impresa di eccellenza del sud Italia, con cui Bomi Group collabora già da diversi anni per la gestione delle spedizioni del centro e sud Italia. Tale operazione permetterà al Gruppo Bomi di espandere geograficamente la propria rete diretta di servizio di trasporto avvalendosi della pluriennale esperienza di Farma Logistica ed inoltre apre ulteriori possibilità di cross-selling."

Eliseo Ulivo, Amministratore Unico di Farma Logistica S.r.l. commenta come segue: "Sono molto contento di entrare a far parte di un Gruppo internazionale con l'esperienza di Bomi, ciò rappresenta una grande occasione di crescita per Farma Logistica. Continueremo a collaborare con la consueta professionalità e con rinnovata passione, contribuendo alla strategia di sviluppo e crescita del Gruppo Bomi." 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *