CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 11 giugno 2018

Ospedale Koelliker: bilancio positivo per il primo trimestre 2018

 

PRIMO TRIMESTRE 2018: BILANCIO POSITIVO PER L'OSPEDALE KOELLIKER


In seguito al Consiglio di Amministrazione tenutosi lo scorso 8 maggio presso l'Ospedale e Casa di Cura Koelliker di Torino, il neo Amministratore Delegato Alberto Ansaldi fa il punto della situazione.

La società chiude il primo trimestre 2018 con un fatturato in crescita del 10% rispetto all'esercizio precedente, e un risultato operativo di circa 400.000 Euro largamente al di sopra del break even, ovvero il primo obiettivo del nuovo management.

"Si tratta di un dato estremamente positivo – commenta l'Amministratore Delegato Alberto Ansaldi – perché testimonia la forte inversione di tendenza rispetto ai risultati dell'ultimo biennio, ma soprattutto perché è stato ottenuto grazie al lavoro di squadra delle risorse interne e del corpo medico, che hanno aderito al progetto di cambiamento con entusiasmo e motivazione. È questo solo l'inizio del percorso, perché le nostre ambizioni sono alte, al pari delle potenzialità che questa struttura può esprimere".

Nel triennio 2016-2018 sono stati molti gli investimenti realizzati da parte della struttura, il totale è di oltre 12 milioni, che hanno permesso non solo di acquistare strumentazioni all'avanguardia e nuove tecnologie, ma anche di completare il processo di digitalizzazione dei sistemi interni e ampliare l'offerta con nuove divisioni mediche caratterizzate da un innovativo approccio multidisciplinare. 

Investimenti che hanno riguardato anche il comparto delle risorse umane del Koelliker, che da PMI diventa Grande Impresa grazie a un aumento del 6% del dipendenti (da 245 a 260).

L'Ospedale e Casa di Cura Koelliker nasce nel 1928 per iniziativa dell'industriale torinese Enrico Koelliker, che perse drammaticamente due figli in tenera età. Conosciuto un tempo come 'Ospedalino' – punto di riferimento pediatrico a Torino al quale si sono avvicinate generazioni di bambini e genitori – è oggi un Centro di Cura Polispecialistico e una struttura sanitaria d'eccellenza accreditata con il Servizio Nazionale e con i principali enti di assistenza privata.

Una moderna Società per Azioni che si contraddistingue per una forte propensione al cambiamento e all'investimento, sempre finalizzati a migliorare l'offerta sanitaria. Il Management aziendale è stato infatti totalmente rinnovato dal settembre 2014, processo che si è completato nell'ottobre 2017 con la nomina del nuovo Amministratore Delegato Alberto Ansaldi. 

Diversi sono stati inoltre i miglioramenti in ambito medico e organizzativo-gestionale, operati in un'ottica di ottimizzazione del servizio e di un'assistenza che guarda all'eccellenza come elemento distintivo.

È proprio la panoramica numerica sull'operatività dell'Ospedale Koelliker a rivelare oggi la rilevanza della struttura per il territorio che la ospita: con una media di 3.000 utenti al giorno gestiti attraverso lo sportello, il centralino telefonico e l'App Prenoting Koelliker, l'Ospedale si conferma una realtà sanitaria di punta per Torino e la sua provincia.
I numeri della Società
Unità Operative: 17
Visite annue: 62.000 – media giornaliera: 248
     di cui pediatriche: 12.000 – media giornaliera: 48
Esami DIM (Diagnostica per Immagini): 100.000 – media giornaliera: 400
     di cui pediatriche: 3.700 – media giornaliera: 15
Medici: 143
     di cui tecnici: 15
Posti letto: 150
Sale operatorie: 5
Interventi chirurgici: 5.000 – media giornaliera: 25
Utenti gestiti al giorno: 2.927

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *