CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 16 ottobre 2012

Le Anfetamine causano danni irreversibili al cuore

 

 

Non è una novità che le amftemine, potessero causare danni gravissimi a chi le consuma, ma soprattutto i giovani di oggi, quelli che cercano lo sballo del "sabato sera" rischiano di pagare caro il prezzo della ricerca di un divertimento oltre ogni limite.

Una ricerca pubblicata recentemente sulla rivista Focus in Germania ha confermato, infatti, che  anche i più giovani rischiano di subire gravissimi danni al cuore se assumono amftemanine che negli utlimi anni hanno subito delle variazioni nella loro composizione chimica tali da renderle più potenti ma anche ancora più pericolose. Addirittura sono stati segnalati casi di appena ventenni che stanno aspettando un cuore nuovo a causa delle pesanti lesioni subite.

Il cardiologo Henry Klues ha specificato che sono numerosi i giovani che si ritrovano in una   condizione patologica cardiaca grave a causa dell'uso di questo tipo di droghe.

Lo specialista della Helios Klinikum Krefeld ha dichiarato di avere in cura tre ragazzi tra i 19 ei 23 anni che hanno assunto nuove varianti di anfetamine dei quali due hanno bisogno di un trapianto di cuore, ed il terzo è collegato ad un cuore artificiale.

Il medico ha inoltre rivelato che tutti i casi conosciuti in Germania, hanno sempre evidenziato il grave danneggiamento di entrambi i ventricoli cardiaci.

Non sappiamo, specifica Giovanni D'Agata, fondatore dello "Sportello dei Diritti", se la descrizione fatta dallo specialista possa servire da deterrente per tutti i giovani anche se la ricerca dello sballo pare che non conosca alcun limite tra i giovani europei, ma il dottor Klues ha sintetizzato in modo crudo e realistico ciò che gli si è presentato davanti agli occhi quando i giovani si sono recati in clinica.

Basti pensare che quando si recarono per essere visitati, respiravano tutti a fatica, tanto da non riuscire quasi a salire le scale perché rimasti senza fiato. Non riuscivano più a dormire in posizione orizzontale, perché altrimenti andavano in costante apnea. Inoltre, gli era stato diagnosticato un grave gonfiore alle gambe e depositi di liquido nelle costole. 

La colpa di tali gravi patologie non deriva solo dall'assunzione delle amftamine, pratica di per sé dannosa, ma dal fatto che secondo quanto apparso sulla rivista scientifica tedesca, i  produttori stiano cambiando la composizione chimica quasi settimanalmente in modo da renderle più facilmente e rapidamente assorbibili ma anche ancora più pericolose per la salute.

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *