CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 8 luglio 2013

OPTISSIMO: ONLINE NUOVO SITO WEB SUL BENESSERE VISIVO

 

 

Strutturato per fornire informazioni al consumatore sul benessere visivo, facilmente navigabile anche su tablet e smartphone: è online il nuovo sito web di OptissimO, primaria catena di ottica con 102 negozi in Italia. Il nuovo portale permette di accedere, con un semplice click, attraverso percorsi semplici e intuitivi, a prodotti e servizi offerti dall'azienda. Le informazioni sono rappresentate in modo chiaro e conciso, evitando termini eccessivamente tecnici o specialistici.

 

Optissimo.it presenta un layout pulito e una veste grafica decisamente rinnovata, miscelando la facilità di navigazione delle sue sezioni alla versatilità e gradevolezza delle cromie e delle grafiche.

 

Il consumatore può conoscere direttamente in home page sia le promozioni del momento, sia le novità all'interno dei punti vendita: cliccando sui tre button dedicati agli occhiali da vista, da sole e alle lenti a contatto.

Vi è anche una sezione del sito web dedicata ai servizi offerti direttamente in negozio: dal test della vista gratuito alla corretta applicazione delle lenti, fino alle garanzie.

Inoltre è stato sviluppato un approfondimento relativo al negozio OptissimO, punto di riferimento per il consumatore, per raccontarne l'evoluzione dal primo format sino alla scelta ambientale dell' ecostore. Il cliente, attraverso lo strumento del "Trova Negozio", può anche localizzare il punto vendita più vicino a lui.

 

Una accurata sezione dedicata al "Benessere Visivo" è stata sviluppata per fornire a chi naviga sul sito una serie di informazioni utili relative alla vista, ai difetti visivi, i suggerimenti dell'esperto e alcune curiosità.

 

Il sito web presenta in tutte le pagine rinvii ai social network (Facebook, Twitter e Linkedin) come link per comunicare l'offerta di OptissimO e per avere un filo diretto con i clienti.

 

"Abbiamo rinnovato il nostro sito web con il preciso intento di essere sempre più vicini ai nostri consumatori" afferma Stefano Erculei, Direttore Operativo del Gruppo Randazzo "desideriamo aggiornarli costantemente sulle soluzioni proposte dall'azienda e fornire le informazioni e le ultime novità  attinenti al benessere visivo, di cui ci occupiamo ogni giorno con i nostri professionisti".

 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *