Strutturato per fornire informazioni al consumatore sul benessere visivo, facilmente navigabile anche su tablet e smartphone: è online il nuovo sito web di OptissimO, primaria catena di ottica con 102 negozi in Italia. Il nuovo portale permette di accedere, con un semplice click, attraverso percorsi semplici e intuitivi, a prodotti e servizi offerti dall'azienda. Le informazioni sono rappresentate in modo chiaro e conciso, evitando termini eccessivamente tecnici o specialistici.
Optissimo.it presenta un layout pulito e una veste grafica decisamente rinnovata, miscelando la facilità di navigazione delle sue sezioni alla versatilità e gradevolezza delle cromie e delle grafiche.
Il consumatore può conoscere direttamente in home page sia le promozioni del momento, sia le novità all'interno dei punti vendita: cliccando sui tre button dedicati agli occhiali da vista, da sole e alle lenti a contatto.
Vi è anche una sezione del sito web dedicata ai servizi offerti direttamente in negozio: dal test della vista gratuito alla corretta applicazione delle lenti, fino alle garanzie.
Inoltre è stato sviluppato un approfondimento relativo al negozio OptissimO, punto di riferimento per il consumatore, per raccontarne l'evoluzione dal primo format sino alla scelta ambientale dell' ecostore. Il cliente, attraverso lo strumento del "Trova Negozio", può anche localizzare il punto vendita più vicino a lui.
Una accurata sezione dedicata al "Benessere Visivo" è stata sviluppata per fornire a chi naviga sul sito una serie di informazioni utili relative alla vista, ai difetti visivi, i suggerimenti dell'esperto e alcune curiosità.
Il sito web presenta in tutte le pagine rinvii ai social network (Facebook, Twitter e Linkedin) come link per comunicare l'offerta di OptissimO e per avere un filo diretto con i clienti.
"Abbiamo rinnovato il nostro sito web con il preciso intento di essere sempre più vicini ai nostri consumatori" afferma Stefano Erculei, Direttore Operativo del Gruppo Randazzo "desideriamo aggiornarli costantemente sulle soluzioni proposte dall'azienda e fornire le informazioni e le ultime novità attinenti al benessere visivo, di cui ci occupiamo ogni giorno con i nostri professionisti".
Nessun commento:
Posta un commento