CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

sabato 19 dicembre 2015

INCHIESTA AMBULATORI REUMATOLOGICI, ZULLO E MANCA: “BRUTTA PAGINA PER LA SANITA’ PUGLIESE FRUTTO DI TROPPI CONTROLLI SUI PRIVATI E POCHISSIMI SUI PUBBLICI”.

Dichiarazione dei consiglieri regionali Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo e Luigi Manca:

L'indagine della Procura di Brindisi, lodevole, pone all'attenzione della politica la questione dei requisiti dell'accreditamento della strutture sanitarie che non riguarda solo il privato ma, anche il pubblico.

Accade che ci si accanisce nei controlli sul privato, che magari ha profuso ingenti sforzi in termini di investimenti economici per adeguare i requisito delle proprie strutture, e si tralascia il controllo della strutture pubbliche che ormai cadono a pezzi per carenze di manutenzione ordinaria e sono sguarnite di personale.

É inevitabile che laddove viene meno la politica la Magistratura esercita un'azione surrogante e dovuta che mette a nudo la fragilità del sistema sanitario pugliese costruito negli ultimi dieci anni dal governo del centrosinistra. Eppure, proprio a riguardo delle strutture reumatologiche oggetto dell'inchiesta noi dell'opposizione, non da oggi, abbiamo segnalato l'inadeguatezza della rete che si andava organizzando senza essere ascoltati.

Non ci consola pensare al "noi l'avevamo detto", avremmo voluto che la Regione non fosse caduta in quest'altra brutta pagina della sua storia.

Bari, 19 dicembre 2015


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *