CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2015

Consiglio dal Medico selezionato dalla Italy Malaysia Business Association come Partner ufficiale

La collaborazione tra Italy Malaysia Business Association (IMBA) e Consiglio dal Medico nasce con l'obiettivo di dare accesso ai membri dell'associazione ai servizi offerti dall' app Consiglio dal Medico come beneficio collegato alla loro membership.

IMBA è la nuova organizzazione no-profit creata con il supporto dell'ambasciata Italiana a Kuala Lumpur insieme all'Istituto per il Commercio Estero (ICE), con il fine di consolidare le relazioni bilaterali tra Italia e Malesia, creando una piattaforma congiunta per le comunità d'affari italiana e malesiana.
In particolare, le varie iniziative organizzate da IMBA hanno come obiettivo la promozione e il supporto degli interessi di business italiani in Malesia, oltre ad agire come rappresentante della comunità di affari italo-malesiana presso il governo malesiano e le sue agenzie.
Consiglio dal Medico è un'app mobile che permette agli utenti di fare delle domande sulla salute 24/7 ad un network di medici italiani verificati. 
L'app, scaricabile gratuitamente da tutti gli App Store del mondo, non intende  sostituire in alcun modo una visita medica, ma risulta essere di grande utilità per dare accesso ad una "second opinion" medica o per rispondere a domande mediche non urgenti. 
Tutte queste caratteristiche fanno dall'app Consiglio dal Medico un compagno ideale per gli italiani che viaggiano o vivono all'estero.
La partnership è stata annunciata  nell'occasione del lancio ufficiale di IMBA il 15 Dicembre presso il Royal Lake Club di Kuala Lumpur, con la partecipazione di oltre 100 rappresentanti delle comunità d'affari italiana e malesiana. Per poter effettuare una domanda ai medici del network di Consiglio dal Medico gli utenti devono effettuare un "in-app purchase", ma grazie alla partnership tra le due organizzazioni i membri di IMBA riceveranno un pacchetto di 3 consigli omaggio.
"Siamo felici di poter offrire ai nostri membri una soluzione innovativa e pratica per poter interagire con medici italiani quando ne hanno bisogno. L'acceesso ai servizi medici è una priorita per chi si trova all'estero, in particolare per coloro che vivono in paesi asiatici dove lo stile di vita e la cultura sono molto diverse dalla nostra" ha dichiarato Bruno Bertella, Vice Presidente di Finmeccanica S/E Asia e Presidente di IMBA.
"Siamo molto lieti di aver potuto mettere la nostra soluzione a disposizione della comunità italiana. Consiglio dal Medico, oltre ad offrire accesso a dottori italiani da migliaia di chilometri di distanza, permette un'interazione da qualsiasi punto remoto come ad esempio un'isola tropicale dove l'accesso a strutture mediche è normalmente limitato, ma la connessione internet spesso funziona benissimo" ha dichiarato Andrea Silvello, Founder e Partner di DigitalTech International.
DigitalTech International è un'azienda hi-tech con sedi a Milano e Singapore costituita per fare leva sull'esperienza Italiana nelle soluzioni telematiche innovative e per costruire una nuova generazione di soluzioni digitali dirompenti. DigitalTech International sta attualmente sviluppando una soluzione per le Compagnie Assicurative che includerà Consiglio dal Medico tra i suoi moduli.
www.digitaltech-international.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *