CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

sabato 12 dicembre 2015

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin festeggia il Natale all'INMP con i pazienti "Pranzo annuale con i, per i poveri"


Ministero della Salute

                       

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin il 17 dicembre, alle ore 13.00, sarà presente all'INMP (Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà), per festeggiare il Natale con i pazienti dell'Istituto.

L'INMP, Ente pubblico diretto dalla Dr.ssa Concetta Mirisola, vigilato dal Ministero della Salute, centro di riferimento della Rete nazionale per le problematiche di assistenza in campo socio-sanitario legato alle popolazioni migranti, nonchè centro per la mediazione transculturale in campo sanitario, come ogni anno, in occasione del Natale, organizza una giornata dedicata ai propri amici in difficoltà, pensata per tutte le persone con un vissuto di sofferenza o disagio, persone spesso emarginate e 'invisibili' perchè appartengono alle fasce più svantaggiate della popolazione. Quotidianamente l'Istituto è attivo nel prendere in carico poveri, 'senza dimora', migranti, rifugiati, bambini, e a loro – attraverso i propri medici, psicologi, mediatori transculturali e antropologi - offre la propria assistenza alla persona, in una dimensione olistica che la sostiene in tutti i suoi bisogni. Il Ministero della Salute, supporta la mission istituzionale dell'INMP e i suoi numerosi progetti di medicina sociale, dall'Oculistica all'Odontoiatria, dalla Ginecologia all'Audiologia.

Nella dimensione della compartecipazione ai bisogni delle persone in difficoltà, l'iniziativa dell'annuale 'Pranzo con e per i Poveri' organizzato dall'INMP, è stata accolta con slancio da numerosi sponsor, benefattori e istituzioni da tutta Italia. Tra le testimonianze di partecipazione, l'Associazione Panificatori di Roma e Provincia, aderente alla CNA Roma, donerà il Pane dell'Accoglienza di Roma che sarà prodotto a Roma da almeno 40 fornai, per tutto il periodo del Giubileo e che potrà essere venduto anche come 'pane sospeso', lasciando il conto pagato ai bisognosi.

Per info: www.inmp.it

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *