CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 9 dicembre 2015

Cibo secco per cane: caratteristiche e benefici

Il cibo secco per cane, o croccantini, permette di somministrare al nostro amico peloso le giuste proporzioni di sostanze nutritive, cosa ben più difficile con un'alimentazione fatta in casa. Un nutrizione sana, corretta e ben equilibrata diminuisce il rischio di malattie e migliora le funzioni vitali dell'animale.
Moltissimi consumatori scelgono per il proprio cane un'alimentazione a base di croccantini per svariati motivi, non solo perchè è pratica e di facile uso.

I principali vantaggi sono: un mangime completo senza necessità di integratori, l'alta digeribilità e l'igiene dentale; il cibo secco infatti diminuisce la formazione di tartaro, nemico numero uno dei denti dei nostri amici pelosi. Contrariamente a quanto si può pensare gli animali che si nutrono di alimenti secchi non vanno incontro a disturbi renali.
Molti alimenti secchi (come ad esempio il Trovet Renal & OxalateTrovet Urinary Struvite) sono specifici per correggere disturbi da insufficienza renale o calcoli di struvite.
TuttoTrovet ha a disposizione diverse linee di cibo secco per cane, tutte rigorosamente prive di additivi e coloranti. Ogni mangime è studiato per prevenire alcune delle patologie legate all'alimentazione o da affiancare alle terapie veterinarie:


Trovet Puppy: è il mangime pensato appositamente per i cuccioli. Perfetto per lo sviluppo muscolare e scheletrico dell'animale;
Trovet Regular: da utilzzare con la maggior parte dei cani a regime alimentare normale e con una normale attività fisica;
Trovet Hypoallergenic: specifico per cani con ipersensibilità alimentare (sono presenti diversi prodotti della linea, ognuno specifico per una particolare intolleranza o allergia);
Trovet Dental: con formula apposita per la riduzione della placca dentale;
Trovet Mobility & Geriatrics: specifico per cani adulti e indicato per il sostegno della funzionalità articolare.
Trovet Exclusion: dietetico, completo e bilanciato. Alimento ipoallergenico per cani adulti completamente naturale e vegetale.


Come conservare gli alimenti secchi per cani

Così come i nostri alimenti, anche il cibo secco per cane, dev'essere consumato entro una precisa data di scadenza, ma è importante conservarlo correttamente o potrebbe andare a male molto prima.
L'esposizione all'aria, alla luce, alle alte temperature e all'umidità, accelera la velocità con cui i cibi degradano. Per limitare questi effetti è necessario innanzitutto mantenere gli alimenti secchi nella loro confezione originale.
Fate quindi sempre attenzione quando aprite il sacchetto, in modo da poterlo richiudere. Se volete utilizzare un altro contenitore, magari per conservare il sacchetto al suo interno, sceglietelo in plastica, vetro o metallo e assicuratevi di riporlo in un luogo fresco ed asciutto.
Sciacquate la ciotola del cibo dopo ogni uso, e lavatela con acqua e sapone almeno una volta alla settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *