CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2016

Expert System: siglato accordo commerciale con INSERM, Istituto Nazionale francese per la Salute e la Ricerca Medica

L'Institut National de la Santé et de la Recherche Médicale (Inserm) ha scelto l'intelligenza semantica di Expert System per l'identificazione dei ricercatori da inserire nei comitati scientifici 


Modena, 22 marzo 2016 – Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana, ha siglato un contratto con Inserm, l'Istituto Nazionale francese per la Salute e la Ricerca Medica. Grazie all'applicazione di text analytics sviluppata da Expert System per la sanità e l'industria farmaceutica, Inserm potrà analizzare più velocemente i documenti scientifici per identificare in modo preciso ed efficace i migliori talenti del mondo in ambito farmacologico, selezionando i profili più qualificati per i comitati di valutazione e revisione dei farmaci (da tre a cinque esperti).

In tale attività Inserm si avvale della valutazione del proprio dipartimento dedicato all'esame e alla strutturazione delle attività di ricerca. Il compito di Inserm è di identificare i migliori talenti per ciascun ambito di ricerca, analizzando le proposte e i risultati raggiunti da tutti i potenziali candidati. L'applicazione di Expert System verrà utilizzata con l'obiettivo di superare le difficoltà derivanti dalla mancanza di strutturazione dei documenti utilizzati nella selezione, rendendone l'analisi più rapida, completa e omogenea e mantenendo livelli di accuratezza elevati grazie alla capacità di comprendere il significato delle parole nel contesto.

"L'avvio dell'accordo con l'istituto nazionale francese per la salute e la ricerca medica ha un valore strategico per il nostro Gruppo perché ci permette di comprendere più da vicino le reali esigenze delle organizzazioni che operano nel mondo della ricerca medica e dell'industria farmaceutica", ha dichiarato Charles HuotCorporate Development OfficerExpert System. "Puntiamo a potenziare le funzionalità dell'applicazione per il settore con l'obiettivo di garantire risultati sempre migliori e rendere l'interazione ancora più semplice e immediata."

"L'applicazione di Expert System ci consente di tracciare e ordinare per rilevanza i profili degli esperti partendo da una visione globale che non prende in considerazione solo keyword relative, come ad esempio i nomi degli esperti, ma liste di pubblicazioni, informazioni legate alla produzione, altri collaboratori affini, e anche i dati di contatto, come ad esempio gli indirizzi", ha spiegato Nicole Haeffner-CavillonManager dell'unità MeasurementsIndicatorsBibliometrics del Dipartimento di Inserm dedicato ai programmi di valutazione e monitoraggio.

Al pieno rispetto dei principi applicati da Inserm alla selezione dei talenti, improntati all'indipendenza e all'imparzialità, Expert System aggiunge una maggior produttività e risultati migliori, ottimizzando il reclutamento dei talenti. Maggiori informazioni sulle attività svolte dall'Institut National de la Santé et de la Recherche Médicale sono disponibili sul sito www.english.inserm.fr. 

Expert System S.p.A., quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è leader nel settore del Cognitive Computing e Text Analytics. Attraverso la tecnologia proprietaria Cogito, basata sull'analisi semantica, Expert system innova il modo con cui le aziende elaborano le informazioni, offrendo il proprio tool di intelligenza artificiale per comprendere il significato di grandi quantità di documenti, e ricavare conoscenza strategica dai big data per accrescere il proprio vantaggio competitivo e migliorare i processi decisionali. Fra i principali clienti del Gruppo, che ha sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, USA e Canada: Shell, Chevron, Gruppo Eni, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE, Ely Lilly, BAnQ, Biogen, Bloomberg BNA, Elsevier, Gannett, IMF, RSNA, Sanofi, SOQUIJ, The McGraw-Hill Companies, Thomson Reuters, Wiley, Wolters Kluwer, Networked
--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *