CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

TELETHON CATANIA, A PASQUA "UNA SORPRESA PER LA VITA"


logo_telethon 2016 piccolo.png

L'uovo di Telethon Catania per supportare la ricerca

A PASQUA UNA "DOLCE" SORPRESA PER LA VITA

I risultati della Fondazione nella lotta contro le malattie genetiche rare

CATANIA - «Quest'anno la sorpresa a Pasqua sarà solidale». Il coordinamento di Catania dalle Fondazione Telethon ha infatti ideato e realizzato l'uovo che dona una speranza a chi lotta contro una malattia genetica rara. 

Acquistandolo con un contributo di 10 euro, alla sorpresa tradizionale si aggiungerà un coupon per ritirare gratuitamente - dal 12 al 15 maggio in piazza Università - la t-shirt e lo zainetto della Walk of Life Catania 2016, la passeggiata di Telethon per supportare la ricerca, in programma domenica 15 maggio.

«Il coordinamento etneo è sempre particolarmente sensibile alla causa portata avanti dalla Fondazione – afferma il coordinatore provinciale Maurizio Gibilaro – l'intento di questa campagna è quello di divulgare ulteriormente il messaggio dell'importanza della solidarietà e del sostegno continuo a chi è affetto da malattie genetiche rare. Un ringraziamento va a tutti i volontari e a quanti stanno contribuendo alla riuscita dell'iniziativa».
Perché supportare la ricerca? Perché per molte patologie non esiste neanche una diagnosi. I sintomi possono comparire a ogni età, ma nel 70% si manifestano nei primi cinque anni di vita.

Sono non statisticamente rilevanti e per questo trascurate dai grandi investimenti pubblici e industriali. La ricerca scientifica finanziata da Telethon in oltre 25 anni ha abbattuto il muro dell'indifferenza intorno alle malattie genetiche rare. Oltre 2570 sono i progetti finanziati; 10mila i risultati scientifici riconosciuti e validati dalle più prestigiose riviste scientifiche di settore; 475 le malattie genetiche studiate nei laboratori Telethon; 451 i milioni investiti; circa 1600 sono i ricercatori impegnati.

Il sostegno alla ricerca non si esaurisce con la Pasqua. 

L'appuntamento successivo è infatti fissato per il 15 maggio in piazza Università per la Walk of Life 2016, la V edizione della camminata di solidarietà di 4 chilometri dedicata alle famiglie, ai bambini, alle scuole e ai disabili tra piazze storiche e vie del centro. 

A partire dalle ore 10.00, la manifestazione sarà articolata in passeggiata non competitiva, corsa in bici, Stracanina (la passeggiata cane-padrone) e gara podistica competitiva.

Come ha affermato Susanna Agnelli, fondatrice della Fondazione, «Telethon esisterà fino a quando non verrà scritta la parola "cura" accanto al nome di ogni malattia genetica».

E con Telethon Catania la ricerca quest'anno sarà dolce e camminerà sulle nostre gambe. L'uovo di Pasqua a firma Telethon Catania da 300 grammi è disponibile nelle due varianti fondente o al latte. Numerosi i punti vendita che hanno aderito all'iniziativa, sposando la mission della Fondazione e del coordinamento etneo. 

La lista completa dei punti di distribuzione sul sito www.telethoncatania.it

Nella foto  il  coordinatore Gibilaro e l'elenco dei punti dove trovare le uova di Pasqua Telethon



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *