E' partita la nuova campagna d'informazione "Allergie: #previenile" per prevenire e curare le allergie, sostenuta da GUNA, azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale.
I casi di allergia sono aumentati in modo esponenziale negli ultimi 50 anni: si stima che tra il 20% e 30% della popolazione dei paesi industrializzati soffra di questi disturbi, con fastidi crescenti man mano che si avvicina la primavera.
Chi soffre di allergie non trova tregua nemmeno d'inverno: bastano pochi raggi di sole perché la diffusione di polline, per esempio di nocciolo, ontano e pioppo raggiunga livelli altissimi e, soprattutto chi vive e lavora in città, corre rischi ancora maggiori in quanto le polveri sottili possono traghettare gli allergeni più in profondità fino a raggiungere i bronchioli.
Le forme allergiche sono una malattia del Sistema Immunitario che può coinvolgere vari organi e/o apparati - apparato respiratorio e digerente, occhi, pelle, vasi sanguigni, ecc. - e che si manifesta con sintomatologia differente: starnuti, ostruzione nasale, iperlacrimazione, prurito, tosse, diarrea, ecc.
GUNA propone in Italia alcuni prodotti di supporto per le patologie allergiche: Ovix, disponibile sia come integratore alimentare in compresse, sia sotto forma di crema, è a base di estratti di uova di quaglia giapponese.
Materiali informativi sulla campagna GUNA "Allergie: #previenile" sono scaricabili gratuitamente dal sito www.previenileallergie.it
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento