CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2018

ALLERGIE E MAL DI PRIMAVERA: ARRIVANO GLI OPEN DAY ANTI ACARO

ALLERGIE E MAL DI PRIMAVERA: ARRIVANO GLI OPEN DAY ANTI ACARO

Il tour partirà da Roma il 22 marzo

Pistoia, 20/03/2018 – Secondo le ultime statistiche, in Europa sono 70 milioni le persone affette da patologie allergiche, nel nostro Paese un italiano su tre lo è, mentre il 50% dichiara di aver avuto almeno una volta un episodio di sospetta natura allergica. Tra i disturbi più diffusi ci sono asma e rinite di cui soffrono, rispettivamente, 3 e 12 milioni di italiani provocate da pollini, acari della polvere o peli di animali, come cani e gatti.

La Primavera, come noto, rappresenta il periodo in cui tali disturbi vivono il loro apice. Per questo PerDormire, brand leader nella produzione e distribuzione di sistemi letto, ha ideato l'iniziativa "No Allergy Days", al fine di promuovere le buone pratiche per contrastare tale fenomeno. L'iniziativa si svolgerà in quattro città italiane presso i negozi PerDormire: si parte il 22 marzo a Roma in Piazza Gondar 18; si proseguirà il 23 marzo a Napoli in via Domenico Fontana 45; a Torino presso I Viali Shopping Park di Nichelino e, infine, il 5 aprile e a Fidenza il 6 aprile presso il Fidenza Shopping Park.

Durante i quattro open day, a ingresso libero, un esperto della sanificazione della camera da letto e un "Personal trainer del sonno" terranno una lezione formativa sul tema al fine di svelare i segreti per sanificare e igienizzare la camera da letto per ridurre al minimo i disturbi causati dalle allergie e garantirsi sonni d'oro.

Durante gli incontri sarà spiegato come una pulizia imprecisa permetta la proliferazione degli acari della polvere in casa, che sono i più importanti allergeni negli ambienti chiusi e costituiscono la principale causa d'asma all'uomo. Seguiranno poi i consigli su come ridurre al minimo la loro presenza con una pulizia accurata, utilizzando prodotti specialistici e atossici, soprattutto in camera da letto, luogo dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, circa un terzo della nostra vita. Inoltre, durante ogni appuntamento saranno distribuiti campioni omaggio dell'innovativo prodotto Vi-Sept, ideale per bonificare l'intero sistema letto.

Ma quali sono allora le regole per una perfetta pulizia della camera da letto? Ecco il decalogo stilato da PerDormire:  

1.     Arieggiare la camera ogni giorno per almeno per mezz'ora;

2.     Nelle giornate di sole esporre all'aria aperta cuscini, materassi, peluche possibilmente sotto i raggi diretti del sole (Gli acari sono fotofobici cioè muoiono se esposti alla luce solare). L'ideale sarebbe farlo almeno una volta ogni 15 giorni;

3.     Sostituire le lenzuola una volta a settimana e lavarle ad una temperatura di almeno 60°;

4.     Privilegiare per piumoni e coperte il lavaggio ad acqua in lavatrice (la pulizia a secco non è efficace contro gli acari);

5.     Stendere e far asciugare lenzuola e biancheria all'aria aperta;

6.     Lavare frequentemente peluche e tende di stoffa. Se non potete lavare i peluche potete metterli in un sacchetto di plastica e successivamente metterli in freezer per 12- 24 ore, per uccidere gli acari;

7.     Per le pulizie di casa usare un panno umido o antistatico per pulire i mobili, almeno una volta a settimana, ed evitare l'impiego della scopa e dello spolverino, che sollevano la polvere senza eliminarla;

8.     Non utilizzare pulitori al vapore per il materasso, per non aumentare i livelli di umidità;

9.     Durante la pulizia della casa tenere le finestre aperte;

10.  Se la casa è dotata di riscaldamento ad aria o di condizionatori i filtri devono essere puliti ogni mese.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *