DIASORIN LANCIA IL TEST PER LA RILEVAZIONE DELL'EPATITE DELTA (HDV) SU LIAISON XL IN EUROPA
27 luglio, 2018 - Saluggia (VC) - DiaSorin (FTSE Italia Mid Cap: DIA) annuncia di aver ottenuto l'autorizzazione CE per la commercializzazione del nuovo test LIAISON XL Murex Anti-HDV per la diagnosi di infezione da virus dell'Epatite D o Delta (HDV), ampliando il menù CLIA disponibile per lo screening e la diagnosi delle epatiti virali sulla famiglia degli analizzatori LIAISON.
L'HDV è un virus che necessita della simultanea presenza del virus dell'Epatite B per potersi correttamente replicare e trasmettere.L'Epatite Delta è considerata la forma più severa di epatite virale umana e l'infezione cronica da HDV determina il rapido sviluppo di fibrosi e decompensazione epatica che si accompagna ad un aumento del rischio di insorgenza di epatocarcinoma.
Il numero delle persone infette da HDV è stimato pari a 15-20 milioni a livello mondiale; la prevalenza reale dell'infezione risulta tuttavia essere sottostimata, rendendo necessaria l'implementazione di approcci diagnostici efficienti per limitarne la diffusione ed ottimizzare la gestione clinica dei soggetti infetti.
Con il lancio del LIAISON XL Murex Anti-HDV, DiaSorin dimostra ancora una volta il proprio impegno nello sviluppo di test unici e di specialità, fornendo ai laboratori il primo dosaggio completamente automatizzato per la diagnosi dell'HDV e permettendo loro di rispondere in maniera efficace a sfide diagnostiche complesse ed importanti.
Carlo Rosa, CEO del Gruppo DiaSorin, ha commentato: "Il lancio del nuovo test ci permette di completare la nostra offerta nel pannello delle Epatiti e Retrovirus, ponendoci sul mercato come il player con la più ampia offerta su tecnologia CLIA per la diagnosi di tali infezioni. Sono orgoglioso del risultato ottenuto che dimostra ancora una volta la nostra capacità di rispondere per primi alle esigenze del mercato con prodotti di specialità di altissima qualità".
DiaSorin
DiaSorin, società multinazionale italiana quotata nell'indice FTSE Mid Cap, è leader globale nel campo della Diagnostica in Vitro (IVD). Per oltre 50 anni l'azienda ha sviluppato, prodotto e commercializzato kit di reagenti per la IVD in tutto il mondo. Attraverso costanti investimenti in ricerca e sviluppo e, attraverso le proprie capacità distintive nel campo diagnostico, DiaSorin offre oggi il più ampio menù di test di specialità nel mercato dell'immunodiagnostica e nuovi test di diagnostica molecolare che identificano il Gruppo DiaSorin come lo "Specialista della Diagnostica in Vitro".
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento