Milano, 13 Luglio 2018 – GE Healthcare, divisione medicale di General Electric, ha stretto una partnership con FitTrace una delle principali società di software di analisi e reportistica della composizione corporea basate sul cloud.
Questa collaborazione integra l'affidabilità e la versatilità della tecnologia DXA (dual energy X-ray absorptiometry) e QUS (quantitative ultrasound) di cui GE Healthcare è leader globale con la funzionalità di reporting, condivisione e analisi avanzate basate su cloud di FitTrace per fornire alle comunità sportive e di fitness informazioni utili per essere atleti più smart.
"Le industrie dello sport e della salute metabolica hanno la missione di migliorare la salute e le prestazioni dell'uomo attraverso una migliore comprensione della composizione corporea, dei disturbi metabolici, della nutrizione e della genetica", ha dichiarato Claudio Mejia, Direttore Generale del business Salute Ossea e Metabolica di GE Healthcare. "Siamo entusiasti di combinare la nostra tecnologia innovativa e all'avanguardia con l'analisi di FitTrace per aiutare gli atleti a comprendere meglio il loro corpo in modo che possano dare le migliori prestazioni possibili e raggiungere i loro obiettivi".
La tecnologia DXA è il punto di riferimento per la misurazione accurata e affidabile della composizione corporea, un metodo pratico adottato dai migliori ricercatori e professionisti nel settore delle prestazioni sportive e della salute metabolica. I sistemi di composizione corporea DXA di GE Healthcare forniscono informazioni sulla salute e sulle prestazioni sportive degli atleti, come la misurazione della distribuzione di grasso e massa magra in tutto il corpo o l'analisi dei cambiamenti nella composizione corporea nel tempo per aiutare i professionisti della medicina sportiva a monitorare l'impatto degli allenamenti e dei programmi dietetici dei loro atleti. Questa tecnologia è utilizzata sia dai team di professionisti che da quelli universitari per ottimizzare le prestazioni atletiche.
FitTrace è un'applicazione cloud-based facile da usare che fornisce una visualizzazione e un'analisi uniche delle misurazioni della composizione corporea basate su DXA. Gli atleti possono essere tracciati e confrontati con altri atleti professionisti. La "Team Edition" fornisce analisi avanzate per aiutare allenatori, preparatori atletici e dietisti sportivi a comprendere la formazione, la nutrizione e le composizioni corporee dei loro atleti su qualsiasi computer portatile o dispositivo mobile.
"Siamo entusiasti di collaborare con GE Healthcare per offrire una soluzione completa ad atleti e squadre sportive al fine di ottimizzare le loro prestazioni e la loro salute", ha dichiarato Mike DiChiappari, CEO di FitTrace. "Questa collaborazione permette una misurazione continua della composizione corporea DXA e dei progressi degli operatori e dei loro atleti. Speriamo che aiuti gli atleti a capire meglio il proprio corpo".
I sistemi DXA di GE Healthcare sono inoltre disponibili per i consumatori presso i centri di analisi metabolica di tutto il mondo.
GE Healthcare
GE Healthcare è la divisione medicale di General Electric (NYSE: GE). In qualità di società leader nella fornitura di soluzioni per l'imaging medico, il monitoraggio, la bioproduzione e di tecnologie per terapie cellulari e geniche, GE Healthcare consente un'assistenza di precisione nella diagnostica, nella terapia e nel monitoraggio attraverso dispositivi intelligenti, analisi dei dati, applicazioni e servizi. Con un fatturato di 19 miliardi di dollari, più di 100 anni di esperienza nel settore e oltre 50.000 dipendenti in tutto il mondo, l'azienda contribuisce a migliorare l'assistenza sanitaria offrendo risultati migliori per i pazienti, i fornitori di servizi sanitari, i ricercatori e le aziende del settore life science.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento