CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 12 luglio 2018

Sport e Salute: GE Healthcare e FitTrace, un software per l’analisi della composizione corporea in ambito sportivo

GE HEALTHCARE E FITTRACE, INSIEME CON UN SOFTWARE PER L'ANALISI DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA IN AMBITO SPORTIVO

 

Milano, 13 Luglio 2018 –  GE Healthcare, divisione medicale di General Electric, ha stretto una partnership con FitTrace una delle principali società di software di analisi e reportistica della composizione corporea basate sul cloud. 

Questa collaborazione integra l'affidabilità e la versatilità della tecnologia DXA (dual energy X-ray absorptiometry) e QUS (quantitative ultrasound) di cui GE Healthcare è leader globale con la funzionalità di reporting, condivisione e analisi avanzate basate su cloud di FitTrace per fornire alle comunità sportive e di fitness informazioni utili per essere atleti più smart.

"Le industrie dello sport e della salute metabolica hanno la missione di migliorare la salute e le prestazioni dell'uomo attraverso una migliore comprensione della composizione corporea, dei disturbi metabolici, della nutrizione e della genetica", ha dichiarato Claudio Mejia, Direttore Generale del business Salute Ossea e Metabolica di GE Healthcare. "Siamo entusiasti di combinare la nostra tecnologia innovativa e all'avanguardia con l'analisi di FitTrace per aiutare gli atleti a comprendere meglio il loro corpo in modo che possano dare le migliori prestazioni possibili e raggiungere i loro obiettivi".

La tecnologia DXA è il punto di riferimento per la misurazione accurata e affidabile della composizione corporea, un metodo pratico adottato dai migliori ricercatori e professionisti nel settore delle prestazioni sportive e della salute metabolica. I sistemi di composizione corporea DXA di GE Healthcare forniscono informazioni sulla salute e sulle prestazioni sportive degli atleti, come la misurazione della distribuzione di grasso e massa magra in tutto il corpo o l'analisi dei cambiamenti nella composizione corporea nel tempo per aiutare i professionisti della medicina sportiva a monitorare l'impatto degli allenamenti e dei programmi dietetici dei loro atleti. Questa tecnologia è utilizzata sia dai team di professionisti che da quelli universitari per ottimizzare le prestazioni atletiche.

FitTrace è un'applicazione cloud-based facile da usare che fornisce una visualizzazione e un'analisi uniche delle misurazioni della composizione corporea basate su DXA. Gli atleti possono essere tracciati e confrontati con altri atleti professionisti. La "Team Edition" fornisce analisi avanzate per aiutare allenatori, preparatori atletici e dietisti sportivi a comprendere la formazione, la nutrizione e le composizioni corporee dei loro atleti su qualsiasi computer portatile o dispositivo mobile.

"Siamo entusiasti di collaborare con GE Healthcare per offrire una soluzione completa ad atleti e squadre sportive al fine di ottimizzare le loro prestazioni e la loro salute", ha dichiarato Mike DiChiappari, CEO di FitTrace. "Questa collaborazione permette una misurazione continua della composizione corporea DXA e dei progressi degli operatori e dei loro atleti. Speriamo che aiuti gli atleti a capire meglio il proprio corpo".

I sistemi DXA di GE Healthcare sono inoltre disponibili per i consumatori presso i centri di analisi metabolica di tutto il mondo.

GE Healthcare

GE Healthcare è la divisione medicale di General Electric (NYSE: GE). In qualità di società leader nella fornitura di soluzioni per l'imaging medico, il monitoraggio, la bioproduzione e di tecnologie per terapie cellulari e geniche, GE Healthcare consente un'assistenza di precisione nella diagnostica, nella terapia e nel monitoraggio attraverso dispositivi intelligenti, analisi dei dati, applicazioni e servizi.  Con un fatturato di 19 miliardi di dollari, più di 100 anni di esperienza nel settore e oltre 50.000 dipendenti in tutto il mondo, l'azienda contribuisce a migliorare l'assistenza sanitaria offrendo risultati migliori per i pazienti, i fornitori di servizi sanitari, i ricercatori e le aziende del settore life science.  



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *