CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 30 ottobre 2019

Salute. DiaSorin annuncia la certificazione 510(k) per la commercializzazione del test LIAISON(R) ZIKA Capture IgM II, volto ad identificare le infezioni da virus Zika sulla piattaforma completamente automatizzata LIAISON(R) XL.

DIASORIN LANCIA IL TEST LIAISON®ZIKA CAPTURE IgM II NEL MERCATO STATUNITENSE PER IL RILEVAMENTO DELLE INFEZIONI DA VIRUS ZIKA 

 

 

Saluggia, 30 ottobre 2019 - DiaSorin (FTSE MIB: DIA) annuncia di aver ricevuto la certificazione 510(k) per la commercializzazione del test LIAISON® ZIKA Capture IgM II, volto ad identificare le infezioni da virus Zika sulla piattaforma completamente automatizzata LIAISON® XL.

Il test aveva già ricevuto ad Aprile 2017 l'approvazione per l'utilizzo in situazioni di emergenza negli Stati Uniti (Emergency Use Authorization).

 

Il nuovo test sarà utilizzato per la determinazione qualitativa degli anticorpi IgM diretti contro il virus Zika presenti nel siero umano in quei pazienti che soddisfano i criteri clinici ed epidemiologici indicati dal Center for Diseases Control, tra i quali le sintomatologie associate all'infezione da virus Zika e la permanenza in aree potenzialmente a rischio.

 

Il virus Zika è trasmesso dalla puntura delle zanzare ed è strettamente correlato a malattie quali dengue, febbre gialla, encefalite giapponese e virus West Nile. 

I sintomi più comuni dell'infezione da Zika sono febbre, eruzioni cutanee, dolori articolari, congiuntivitiarrossamento degli occhi, dolori muscolari e mal di testa; quando presenti, tuttavia, sono miti e durano per un periodo inferiore ad una settimana; per questo motivo molte persone infette non realizzano di aver contratto il virus e, pertanto, non ricorrono ad un ricovero ospedaliero. 

L'infezione da virus Zika, tuttavia, può essere molto pericolosa durante il periodo gestazionale, causando gravi difetti di nascita, quali la microcefalia nonché altri difetti cerebrali fetali gravi.

 

Carlo Rosa, CEO del Gruppo DiaSorin, ha commentato: "Nel2017 siamo stati i primi a garantire una soluzione completamente automatizzata per l'identificazione del virus Zika nelle situazioni di emergenza sul territorio americano.

Con l'approvazione a fini commerciali del nostro test Zikaforniremo, da oggi, un'importante soluzione diagnostica ai laboratori statunitensi, confermando la nostra vocazione di player diagnostico innovativo.

Questo nuovo test amplia, inoltre, la nostra offerta di malattie infettive disponibile sulla piattaforma LIAISON® XL e conferma ilnostro obiettivo di incrementare la presenza del Gruppo DiaSorin nel mercato diagnostico americano".

 

 

DiaSorin

DiaSorin, società multinazionale italiana quotata nell'indice FTSE MIB, è leader globale nel campo della Diagnostica in Vitro (IVD). Per oltre 50 anni l'azienda ha sviluppato, prodotto e commercializzato kit di reagenti per la IVD in tutto il mondo. Il Gruppo è presente nei 5 continenti con 25 società, 5 succursali estere, 6 siti produttivi e 5 centri di ricerca dislocati nel mondo. Attraverso costanti investimenti in ricerca e sviluppo e, attraverso le proprie capacità distintive nel campo diagnostico, DiaSorin offre oggi il più ampio menù di test di specialità nel mercato dell'immunodiagnostica e nuovi test di diagnostica molecolare che identificano il Gruppo DiaSorin come lo Specialista della Diagnostica in Vitro".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *