CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 27 gennaio 2015

Diuresi: l’importanza di una corretta pulizia intestinale


Una corretta diuresi è fondamentale per mantenere il proprio organismo al massimo dell’efficienza. Per essere puliti dentro e fuori.

Dopo le feste abbiamo tutti bisogno di depurare il nostro organismo in maniera efficace: ripulire a fondo il corpo da scorie e cibo ricco di grassi, per aiutare fegato e reni a lavorare al meglio.

La diuresi riveste un ruolo centrale nel processo di pulizia intestinale: eliminando il ristagno d’acqua nel nostro corpo e le tossine il corpo si purifica in maniera profonda e funziona al massimo delle sue potenzialità, proprio come una macchina ben oliata. Come farlo in maniera naturale? Bevendo almeno 2 litri d’acqua al giorno e consumando prevalentemente cibi di origine vegetale: questi semplici accorgimenti possono davvero farci sentire meglio, più in forma e più riposati.

Quali sono i diuretici naturali più comuni disponibili sul mercato? Alcune piante svolgono una potente azione detossificante e antinfiammatoria e il loro utilizzo è consigliato come integrazione di una pulizia intestinale efficace: la gramigna, il finocchio e la betulla sono solo alcune delle piante conosciute per le loro proprietà diuretiche, digestive e drenanti e sono molto utili nella lotta alla cellulite e alle infezioni alle vie urinarie.

Se si vuole effettuare una pulizia intestinale completa si consiglia inoltre l’uso di carciofo, cardo marino e tarassaco, diuretici naturali utilizzati e conosciuti da centinaia di anni dalla medicina cinese e ayurvedica.

Una corretta diuresi è la chiave del buon funzionamento del nostro organismo nel suo complesso: bevendo il quantitativo d’acqua consigliato dai medici è possibile mantenere il corretto equilibrio psicofisico del nostro corpo, in quanto è fondamentale ricordare che il 60% del nostro fisico è costituito d’acqua; attraverso la sudorazione, la respirazione e l’urina perdiamo continuamente liquidi che devono essere reintegrati necessariamente per evitare l’affaticamento di fegato e reni e, nei casi più gravi, la disidratazione.

I liquidi in eccesso trattenuti nel nostro corpo sono anche causa d’intestino pigro e aumento del peso corporeo, in quanto un errato drenaggio dell’acqua e delle scorie presenti nell’organismo può peggiorare situazioni preesistenti di gonfiore agli arti, della zona addominale e cellulite. Anche in questo caso è possibile affidarsi a rimedi naturali, come l’Aloe Vera, per favorire il corretto funzionamento della flora batterica e una diuresi e una pulizia intestinale efficace.

Per avere maggiori informazioni in merito ai rimedi naturali per una corretta diuresi clicca qui.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *