CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

sabato 17 gennaio 2015

L'influenza ha ucciso 19 bambini solo nell'ultima settimana negli USA , secondo il Centers for Disease Control and Prevention.

 Per il governo, la malattia ha ucciso 45 bambini da 18 stati dal mese di settembre. Ieri, il CDC ha detto che il vaccino antinfluenzale aveva solo il 23% d'efficacia

L'influenza ha ucciso 19 bambini solo questa settimana negli USA, portando il numero totale di decessi pediatrici a 45, poiché la stagione influenzale è iniziata lo scorso 28 settembre, secondo gli ultimi dati diffusi dal Centro statunitensi per il controllo e la prevenzione delle Malattie (CDC).La malattia è ancora diffusa in 46 Stati, secondo il rapporto di sorveglianza settimanale del governo.

I 45 bambini morti erano di 18 diversi Stati, con lo Stato di New York con un solo caso ed il Texas più d'uno, essendone stati registrati ben sei."Quest'anno si preannuncia essere pessimo, in particolare per i bambini e gli ultrasessantacinquenni," ha affermato Thomas Frieden, direttore del CDC la settimana scorsa, circa l'influenza.

L'alta frequenza di casi può essere attribuito al ceppo H3N2 del virus dell'influenza che è variato, il che significa che il vaccino antinfluenzale di quest'anno non è in grado di proteggere contro di esso.

Ieri, il CDC ha infatti comunicato che il vaccino antinfluenzale di quest'anno era efficace solo nel 23% dei pazienti.Insomma, anche dagli USA arriva un monito a non sottovalutare l'influenza, evidenzia Giovanni D'Agata, fondatore dello "Sportello dei Diritti", che sottolinea come ancora oggi costituisca una delle cause principali di decessi tra i bambini ed anziani o comunque soggetti immunodepressi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *