CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

ASSICURAZIONE RESPONSABILITA’ PER COLPA GRAVE E TUTELA LEGALE FSI - ALTA FINANCE PER LE PROFESSIONI SANITARIE DIPENDENTI DEL SSN

Il personale del Servizio sanitario nazionale, in caso di danni cagionati a terzi e derivanti da errori od omissioni nell'espletamento della propria attività professionale, risponde con il proprio patrimonio nel caso di "colpa grave". Per tutelarsi da questo rischio i singoli professionisti del settore sanitario possono stipulare una copertura assicurativa individuale per la "Colpa Grave".

La sentenza della Corte dei Conti, sez. Abruzzo, del 2 Novembre 2003, n° 585, ha infatti definito la Colpa grave "un comportamento del tutto anomalo e inadeguato, con evidente violazione dei comuni, elementari ed irrinunciabili canoni di corretta amministrazione e di sana gestione".
 
I professionisti sanitari dell'area infermieristica, ostetrica, riabilitativa, tecnico sanitaria e della prevenzione, medici, non medici e altro personale del comparto (ausiliari, socio-sanitari, Oss, ecc.) possono accedere alle migliori coperture assicurative a condizioni di assoluto favore. Il programma assicurativo studiato dalla Fsi Federazione Sindacati Indipendenti è rivolto ai dipendenti ed operatori del Servizio sanitario nazionale, ed è composto da polizze per responsabilità Civile Colpa Grave e Tutela legale Professionale. La semplicità di adesione ed i premi estremamente competitivi rendono il programma assolutamente esclusivo.

Personale non medico: polizza responsabilità civile massimale 2.000.000 euro per sinistro, tutela legale massimale 15.000 euro per sinistro (procedimenti penali per imputazioni dolose e colpose, illeciti amministravi), senza franchigia, retroattivita' 10 anni, copertura della responsabilità solidale: premio annuo 57 euro. Medici, medici in formazione, dirigenti e quadri sanitari non medici: polizza responsabilità civile colpa grave del medico a 480 euro, tutela legale professionale del medico a partire da 180 euro.

Contrariamente ad altre polizze pubblicizzate sul mercato questa offre garanzie di tutela reale e pertanto ha un costo. Per accedere alla convenzione gli associati Fsi potranno rivolgersi alle segreterie e ai coordinamenti territoriali del sindacato.


Info: 095439506 www.fsinazionale.itsicilia@cninazionale.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *