CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 10 aprile 2018

GE Healthcare: il Learning Center riparte e punta a coinvolgere 2.000 medici

GE HEALTHCARE ITALIA: IL LEARNING CENTER RIPARTE E RADDOPPIA

 

Nelle sedi di Milano e - da quest'anno - anche di Roma ripartono i corsi gratuiti di formazione per medici e professionisti sanitari sulle pratiche cliniche più all'avanguardia.

Nel 2017, oltre 1.000 medici hanno preso parte alle attività formative. E per quest'anno si punta al raddoppio

 

Milano, aprile 2018 – Anche quest'anno GE Healthcare apre le porte del suo Learning Center, un'accademia specializzata nell'utilizzo di tecnologie medicali d'avanguardia, con lezioni in aula e da remoto, per formare i professionisti sanitari di tutto il Paese.

La divisione medicale di General Electric è da sempre attenta alla formazione, alla diffusione e alla discussione di pratiche cliniche all'avanguardia: per questo, a partire dal 6 aprile 2018, GE organizzerà nelle sedi di Milano e Roma sessioni intensive per l'approfondimento di tematiche di grande interesse clinico tenute da medici e massimi professionisti nel settore.

Nell'edizione del 2017, interamente dedicata alla radiologia e medicina nucleare, sono state attivate 15 sessioni in aula e circa 30 webinar. Le attività educative all'interno del Learning Center e in remoto hanno coinvolto in tutto più di 1.000 medici grazie anche alla possibilità di seguire le lezioni tramite i podcast messi a disposizione degli utenti.

Per quest'anno GE Healthcare punta al raddoppio con l'obiettivo di coinvolgere 2.000 medici tra le sedi di Milano e Roma allargando le tematiche trattate all'ecografia.

L'offerta formativa di GE per il 2018 prevede 25 nuove sessioni presso i Learning Center e circa altrettanti webinar ai quali si affiancheranno gli incontri organizzati con il SonoStore, piattaforma digitale tramite la quale verranno approfondite le più moderne applicazioni dei sistemi a ultrasuoni.

Nel dettaglio, i corsi del Learning Center si concentreranno sull'utilizzo di nuovi applicativi per esami di diagnostica per immagini come Tac, risonanza magnetica, ecografia e mammografia, rivolgendosi a diversi professionisti sanitari tra cui radiologi e tecnici di radiologia, cardiologi, senologi, chirurghi vascolari, ecografisti ed emodinamisti.

Il progetto dei Learning Center si colloca nell'ambito del piano globale che GE ha lanciato nel 2015 impegnandosi ad investire oltre 1 miliardo di dollari entro il 2020 per lo sviluppo delle proprie offerte formative, puntando a raggiungere più di due milioni di operatori sanitari in tutto il mondo.

 

"I Learning Center di GE Healthcare nascono per rispondere alla crescente richiesta da parte dei professionisti del settore sanitario di corsi di aggiornamento sempre più specializzati. Portare avanti questo progetto ci rende orgogliosi in questo momento in cui le innovazioni tecnologiche diventano sempre più rapide e il loro impatto sempre più importante per la salute dei pazienti" ha affermato Antonio Spera, Presidente e Ad di GE Healthcare Italia. "Il successo della prima edizione ci ha spronati ad ampliare l'offerta formativa allargando il progetto anche alla sede di Roma offrendo la possibilità a più medici di partecipare agli incontri".

 

Continua anche il progetto di GE Cares, un network online in cui i professionisti del settore sanitario come medici, tecnici radiologi e ingegneri possono condividere esperienze, competenze e buone pratiche relative all'utilizzo delle soluzioni di GE Healthcare, confrontandosi ad esempio sui protocolli di acquisizione delle immagini nell'imaging diagnostico, oppure accedere alle registrazioni di webinar e podcast. La community GE Cares conta oggi 11.000 iscritti in Europa di cui ben 2.000 in Italia: una comunità in crescita costante.

 

Per maggiori informazioni sull'offerta formativa di GE Healthcare Italia è possibile consultare il sito web dell'azienda.

 

 

GE Healthcare

GE Healthcare è la divisione medicale di General Electric (NYSE: GE) con un fatturato di 19 miliardi di dollari, che sfrutta le potenzialità di dati e analytics per migliorare l'efficienza di hardware, software e biotecnologie. In qualità di società leader nella fornitura di apparecchiature di imaging medicale, con più di 100 anni di esperienza nel settore e oltre 50.000 dipendenti in 100 Paesi, GE Healthcare sta trasformando l'assistenza sanitaria offrendo risultati migliori per gli operatori del settore e i pazienti. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *