CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 17 aprile 2018

Salute. Il nuovo modello LloydsFarmacia a Cosmofarma: il brand del Gruppo Admenta accelera sul progetto franchising

LloydsFarmacia è a Cosmofarma 2018, Padiglione 32 * Spazio B3-C4

Il nuovo modello LloydsFarmacia a Cosmofarma 2018. 

Il brand del Gruppo Admenta Italia accelera sul progetto di franchising e presenta in fiera nuove partnership per rendere sempre più concreta la 'farmacia dei servizi'. Focus su prevenzione, gestione cronicità, sanità integrativa.

Convegno-Evento, Venerdì 20 aprile, Ore 16.30 – Aula Magna, Padiglione 32 

 
Bologna, 17 aprile 2018 - LloydsFarmacia - brand del Gruppo Admenta Italia - presenta a Cosmofarma 2018 (in programma alla Fiera di Bologna dal 20 al 22 aprile) un ampio ventaglio di novità che tracciano la strada di un'ulteriore crescita del brand, che già oggi conta più di 200 punti vendita in Italia, 1.200 dipendenti, 550 milioni di fatturato consolidato, 37.000 referenze gestite e un milione di clienti serviti ogni mese in Farmacia.

In primo piano il progetto di franchising, che mira a far crescere la rete delle Farmacie partner: obiettivo sessanta nuove farmacie in due anni, che si aggiungeranno alle quaranta già in rete. L'azienda si rivolge ai titolari che vogliono equipaggiarsi al meglio per le sfide future ed entrare in un grande Gruppo che possa fornire loro uno scudo per competere al meglio, in un mercato che diventa sempre più concorrenziale. Il modello LloydsFarmacia punta infatti all'efficienza e al contenimento dei costi, per offrire al cliente finale un servizio top.

 "Sono innegabili e numerosi i cambiamenti da gestire. - introduce Domenico Laporta, Amministratore Delegato Gruppo Admenta Italia - Gli assetti organizzativi e istituzionali evolvono rapidamente, le risorse si contraggono, si presentano nuovi attori e competitor, le regole cambiano. Solo per fare alcuni esempi, la Farmacia si trova a fronteggiare fra l'altro distribuzione diretta, case della salute, difficoltà nella distribuzione di farmaci innovativi. Tutto questo a fronte di pazienti potenzialmente meno fedeli, attirati dai più vari canali e soprattutto a fronte di scenari socio-demografici che impongono le grandi sfide di invecchiamento e cronicità. Le uniche risposte possibili sono l'innovazione continua di servizi e proposte e la capacità di fare davvero rete, fra gli attori del sistema. Si tratta di opportunità che vediamo come imperdibili e che sono al centro delle partnership e dei progetti che presentiamo a Cosmofarma 2018, in linea con la nostra missione di sempre".

Il contratto di franchising proposto dura un minimo di sette anni e prevede il restyling della farmacia nell'insegna e nel look finanziato a tasso zero, e condizioni di acquisto estremamente competitive, grazie alle sinergie d'acquisto del Gruppo. LloydsFarmacia mette inoltre a disposizione dei partner  la propria esperienza e consulenza tramite l'introduzione e l'erogazione di nuovi Servizi sempre più innovativi per i clienti, ed attraverso la gestione della farmacia dal punto di vista commerciale, marketing, promozionale, gestione prezzi e formazione, con programmi mirati a valorizzare competenze e specializzazioni dei singoli, che accrescano – nel cliente finale – la percezione del farmacista come consulente sanitario e della farmacia come punto di riferimento olistico per la salute.

"Già il primo anno i nostri farmacisti registrano un aumento medio del fatturato tra il 5% e il 15%, con una crescita che prosegue anche negli anni a seguire in decisa controtendenza, rispetto a un mercato in flessione. - spiega Enrico De Stefani, Direttore Vendite Distribuzione Intermedia Gruppo Admenta Italia - Risultati dovuti a un concreto saper fare sistema".

Da sempre in prima linea su temi come il controllo del dolore, la salute della pelle, la nutrizione e le intolleranze alimentari, il brand propone alle farmacie partner un modello di sviluppo capace di rispondere alle esigenze di un cliente che oggi è sempre più informato ed esigente e sceglie chi è in grado di soddisfare al meglio le sue richieste, anche in un'ottica di prevenzione.

Proprio le iniziative per la prevenzione, la gestione della cronicità e le partnership per la sanità integrativa sono le altre novità portate da LloydsFarmacia sul palcoscenico di Cosmofarma.

"Il nostro fare sistema va oltre la catena di farmacie, nel coinvolgere gli operatori della filiera in partnership avanzate, che ci consentano sempre più di fronteggiare le nuove esigenze. -  conclude Domenico Laporta, Amministratore Delegato Gruppo Admenta Italia - Se vogliamo rispondere ai bisogni di una società sempre più complessa dobbiamo puntare più in alto, rispetto a dispensare farmaci o prodotti parafarmaceutici. Il vero scopo è prenderci cura a 360 gradi della salute delle persone, contribuendo anche alla gestione dei pazienti cronici e assumendo un ruolo determinante nell'aderenza alla terapia".
 
 
 
Company Profile: LloydsFarmacia - ADMENTA Italia S.p.A.
 
LloydsFarmacia è l'insegna del Gruppo ADMENTA Italia S.p.A. che oggi gestisce più di 200 punti vendita sul territorio italiano. Ispirata al modello di 'farmacia dei servizi', LloydsFarmacia valorizza il ruolo del farmacista quale consulente per la salute e si distingue per l'offerta di servizi dedicati alla prevenzione. ADMENTA Italia S.p.A. è la holding italiana della società McKesson Europe (leader a livello internazionale nella distribuzione farmaceutica al dettaglio e intermedia). ADMENTA Italia conta 1.200 dipendenti, 550 milioni di fatturato consolidato, 37.000 referenze gestite e 1 milione di clienti serviti ogni mese in Farmacia. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *