CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 11 aprile 2018

GE Healthcare: "L'obsolescenza delle apparecchiature medicali in Italia è reale"


 

 

GE HEALTHCARE: "OBSOLESCENZA APPARECCHIATURE MEDICALI IN ITALIA È REALE. URGENTE AZIONE RADICALE DI RINNOVAMENTO"

 

 

Il commento del Direttore Affari Istituzionali di GE Healthcare Italia, Massimo Barberio, in occasione dell'incontro "Vetustà ed obsolescenza del parco tecnologico. Soluzioni innovative per la gestione ed il rinnovo" organizzato dall'Associazione "Giuseppe Dossetti: i Valori – Tutela e Sviluppo dei Diritti" Onlus a Roma

 

 

Roma, 11 aprile 2018 "Il tema dell'obsolescenza del parco tecnologico in Italia è reale e si è fortemente acuito negli ultimi anni", ha dichiarato Massimo Barberio, Direttore Affari Istituzionali di GE Healthcare Italia, in occasione dell'incontro "Vetustà ed obsolescenza del parco tecnologico. Soluzioni innovative per la gestione ed il rinnovo" organizzato dall'Associazione "Giuseppe Dossetti: i Valori – Tutela e Sviluppo dei Diritti" Onlus, oggi a Roma presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi.


"Nel comparto delle apparecchiature di diagnostica per immagini, il razionamento degli investimenti in tecnologia ed innovazione è stato particolarmente significativo: un gran numero di apparecchiature ha ormai superato i limiti dell'obsolescenza tecnologica e non è più in grado di soddisfare gli standard di utilizzo. Con il paradosso che in Italia abbiamo una densità di apparecchiature diagnostiche superiore alla media europea, ma utilizzate meno e molto più vecchie. Erogare sanità con tecnologia obsoleta è limitante nel risultato clinico, è a volte rischioso per il paziente e per gli stessi operatori sanitari ed è più oneroso in termini di manutenzione e costi di gestione: le nuove tecnologie consentono dimezzamento di tempi e dosi, capacità diagnostiche superiori, notevole riduzione del numero di esami da ripetere, costi di manutenzione e di archiviazione ridotti, fermi macchina molto inferiori. Un'azione radicale di rinnovamento è non solo opportuna ma molto urgente. Le proposte non mancano: compartecipazione di capitali pubblici e privati, ricorso alla leva fiscale, schemi di "rottamazione dell'usato", estensione del perimetro del piano nazionale Industria 4.0 allo scopo di consentire l'iper-ammortamento per gli investimenti in Sanità, ma soprattutto superare l'attuale immobilismo dei sistemi di remunerazione delle prestazioni, seguendo una logica di flessibilità e differenziazione. Non possiamo pensare di incentivare l'acquisto o l'utilizzo di nuove apparecchiature senza disincentivare l'uso di quelle obsolete".


GE Healthcare

GE Healthcare è la divisione medicale di General Electric (NYSE: GE) con un fatturato di 19 miliardi di dollari, che sfrutta le potenzialità di dati e analytics per migliorare l'efficienza di hardware, software e biotecnologie. In qualità di società leader nella fornitura di apparecchiature di imaging medicale, con più di 100 anni di esperienza nel settore e oltre 50.000 dipendenti in 100 Paesi, GE Healthcare sta trasformando l'assistenza sanitaria offrendo risultati migliori per gli operatori del settore e i pazienti. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *