CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 21 novembre 2019

Garofalo Health Care finalizza l'acquisizione di Ospedali Privati Riuniti di Bologna e definisce nuova governance

GAROFALO HEALTH CARE S.P.A.: PERFEZIONATO IL CLOSING PER L'ACQUISIZIONE DI OSPEDALI PRIVATI RIUNITI DI BOLOGNA

 

DEFINITA LA NUOVA GOVERNANCE DELLA SOCIETA'CON GUIDO DALLA ROSA PRATI PRESIDENTE

 

Roma, 6 maggio 2019 – Facendo seguito a quanto comunicato al mercato in data 3 maggio 2019, Garofalo Health Care S.p.A. (la "Società" o "GHC"), quotata sul segmento MTA di Borsa Italiana e tra i principali operatori del settore della sanità privata accreditata, comunica che in data odierna si è perfezionato il closing per l'acquisto da IFCI S.p.A., interamente posseduta dalle Dottoresse Annalisa e Nicoletta Antonini, del 100% del capitale sociale di OPR S.p.A., titolare degli ospedali privati accreditati Nigrisoli e Villa Regina.

Le due strutture, site a Bologna, sono dotate di 170 posti letto autorizzati di cui 168 accreditati con il Sistema Sanitario Nazionale ed erogano oltre che prestazioni di specialistica ambulatoriale con attrezzature tecnologiche d'avanguardia, prestazioni assistenziali in regime di ricovero, sia in area chirurgica, con ben 5 sale operatorie, sia in area medica, riabilitativa e di lungodegenza.

L'organico dei due ospedali è composto da 181 dipendenti ed oltre 100 liberi professionisti per un totale di circa 300 unità tra medici, paramedici, ausiliari, tecnici ed amministrativi.

OPR è stata acquisita da una società veicolo denominata GHC Project 2 S.r.l. interamente controllata da GHC e il cui Amministratore Unico è l'Avvocato Maria Laura Garofalo. Il nuovo azionista si è costituito in Assemblea immediatamente dopo il closing dell'operazione per nominare l'attuale Consiglio di Amministrazione ed il suo Presidente.

All'esito dell'adunanza assembleare e della successiva riunione del neo Consiglio di Amministrazione sono stati nominati i seguenti amministratori: Dottor Guido Dalla Rosa Prati Presidente, Dottor Giovanni Battista Pisani e Dottor Claudio Zappi consiglieri delegati, Avvocato Maria Laura Garofalo e Dottor Luigi Gallina consiglieri. Una forte governance che garantirà il pieno sviluppo delle sinergie e degli efficientamenti tra tutte le strutture presenti in Emilia-Romagna rientranti nel perimetro di GHC, seppur nel rispetto della continuità aziendale dei 2 ospedali acquisiti.

Il Dottor Guido Dalla Rosa Prati, altresì Presidente ed Amministratore Delegato del Poliambulatorio Dalla Rosa Prati di Parma, acquisito da GHC lo scorso 5 febbraio, rafforzerà, infatti, con la sua importante storia imprenditoriale la rappresentatività del Gruppo sul territorio, il Dottor Giovanni Battista Pisani ed il Dottor Luigi Gallina, Amministratore Delegato dell'Hesperia Hospital di Modena il primo e Presidente ed Amministratore Delegato della Casa di Cura Professor Nobili di Castiglione dei Pepoli il secondo, garantiranno importanti sinergie ed efficientamenti tra le diverse strutture operanti sul territorio, il Dottor Claudio Zappi, già consigliere delegato di OPR con la precedente gestione, garantirà la continuità aziendale ed infine l'Avv. Maria Laura Garofalo assicurerà il supporto di tutta GHC a sostegno della progettualità futura.

Quest'ultima, nella sua qualità di CEO della Garofalo Health Care ha dichiarato: "Sono particolarmente soddisfatta perché quest'operazione, oltre a consolidare in maniera significativa la nostra presenza in Emilia-Romagna, aggiunge al nostro gruppo una realtà importante che eroga prestazioni assistenziali di alta qualità. Elemento peraltro suffragato dal fatto che oltre il 40% dell'attività complessiva è erogata nei confronti di pazienti provenienti da altre regioni italiane, espressione di un'elevata attrattività dei due ospedali".


GHC è stata assistita dallo Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. Gli advisor di IFCI sono stati l'Avv. Federico Maria Puddu, l'Avv. Annapaola Tonelli e il Dott. Marco Tamburini dello Studio Gnudi di Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *