CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 14 novembre 2019

LA CHIRURGIA CHE CAMBIA LA VITA - PREMIO BONTA' AL DOTT. MARCO STABILE SOCIO FONDATORE DI AICPE ONLUS

FESTA DEL TORRONE, PREMIO BONTÀ AL PRESIDENTE DI AICPE ONLUS MARCO STABILE

Il riconoscimento elargito dall'azienda Rivoltini

 

 

Da sabato 16 a domenica 24 novembre a Cremona saranno tanti gli appuntamenti speciali che esalteranno l'anima golosa della città con oltre 250 iniziative tra spettacoli, degustazioni e appuntamenti culturali. Ampio spazio verrà dedicato anche al sociale attraverso il "Premio Bontà", istituito da Rivoltini, storica azienda di Vescovato nota nel mondo per la sua produzione di torrone tradizionale, che anche quest'anno conferma la sua presenza in qualità di main sponsor della Festa del Torrone di Cremona. Il prestigioso riconoscimento verrà assegnato al cremonese Marco Stabile, chirurgo e socio fondatore di Aicpe Onlus (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica), nata con lo scopo di svolgere attività di beneficenza e solidarietà in favore di persone svantaggiate a causa di sfavorevoli condizioni psico-fisiche o economico-sociali, con particolare attenzione ai Paesi in via di sviluppo. Domenica 17 novembre alle ore 10.45, presso lo Spazio Comune (Piazza Stradivari, 7) il chirurgo verrà premiato per "essersi distinto per atti di generosità lontani dai riflettori, per aver dedicato il proprio tempo e la propria vita ad aiutare il prossimo".

 

«Ricevere questo premio ha un significato molto importante-dichiara il dottore Stabile- soprattutto perché ripaga, non solo me e tutti i collaboratori, ma l'associazione che presiedo da 4 anni per l'impegno profuso. Il riconoscimento vale, ovviamente, anche a far conoscere in tutto il mondo quanto bene è possibile fare solo volendolo». Marco Stabile dedica da anni gratuitamente il proprio tempo libero alla cura di patologie molto gravi, le ultime missioni, ad esempio, l'hanno portato in Africa e in Sud America, rispettivamente Benin e Paraguay, dove ha portato a termine il programma "Ñemyatyro Paraguay" (chirurgia che cambia la vita), che ha previsto la realizzazione di interventi chirurgici a beneficio di pazienti in gravi condizioni e privi dei mezzi economici sufficienti.

«Le due missioni ci hanno permesso di aiutare le popolazioni che, in alcuni casi, hanno bisogno proprio di tutto- ha detto ancora Stabile-, dalla cura dei tumori alle ustioni, dal labbro leporino al morbo di Von Recklinghausen. Un caso relativo a quest'ultima patologia mi ha particolarmente segnato perché è stata rimossa una grossa massa dalla guancia di un paziente di 25 anni che gli deturpava il viso, che successivamente è stato ricostruito». 

 

«La festa del torrone ha da sempre come priorità quella di coinvolgere tutto l'ambiente cremonese e non solo chi è legato al torrone direttamente- dichiara Massimo RivoltiniL'evento è l'occasione per coinvolgere la città di Cremona a 360°, che ha non solo un patrimonio gastronomico ed artistico già riconosciuto, ma anche e soprattutto umano. Il nostro obiettivo è di dare visibilità a tutti i cremonesi che stanno facendo grandi cose nell'ambito del volontariato, che sono meno sotto i riflettori, nella speranza di far emergere queste persone che si spendono per gli altri e sono orgogliosamente cremonesi. Noi come Rivoltivi ci teniamo molto e siamo lieti di intraprendere questo percorso con il Dott. Marco Stabile che oltre ad essere un carissimo amico dagli anni '70, eravamo compagni di banco al liceo, è soprattutto una bella persona che da sempre si mette a disposizione di chi ha bisogno attraverso la sua professionalità ed entusiasmo. Vogliamo iniziare con lui e spero che questo evento diventi una consuetudine della nostra azienda».

 

La premiazione avrà luogo il 17 novembre alle ore 11:50 sul palco in Piazza del Comune.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *