CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 26 novembre 2019

Consip: al via nuova gara per Tomografi a Risonanza Magnetica ultima generazione

Al via una nuova gara Consip in sanità per Tomografi a Risonanza Magnetica di ultima generazione

L'iniziativa, sviluppata in collaborazione con le società scientifiche di settore, amplia l'offerta Consip di apparecchiature di diagnostica per immagini

 

Roma, 26 novembre 2019

Consip ha pubblicato una nuova gara per la stipula di Accordo Quadro destinato alle strutture sanitarie pubbliche, aventi ad oggetto 135 Tomografi a Risonanza Magnetica ad alto campo, per un valore complessivo di circa 135 milioni di euro.

L'Accordo Quadro è suddiviso in 3 lotti in base alla tipologia di apparecchiatura e alla modalità di approvvigionamento:

·         Lotto 1 – n. 68 Tomografi a Risonanza Magnetica (RM) 1,5 Tesla "Big Bore" (Acquisto)

·         Lotto 2 – n. 35 Tomografi a Risonanza Magnetica (RM) 3 Tesla (Acquisto)

·         Lotto 3 – n. 32 Tomografi a Risonanza Magnetica (RM) 1,5 Tesla "Big Bore" (Noleggio)

L'Accordo Quadro avrà una durata di 12 mesi dalla data di attivazione, periodo nel quale le strutture sanitarie potranno stipulare uno o più appalti specifici con gli operatori economici aggiudicatari dell'appalto, da cui deriveranno contratti della durata di 12 mesi per i lotti in acquisto e di 84 mesi per il lotto in noleggio.

La scelta dello strumento dell'Accordo Quadro con più aggiudicatari, basato su un criterio di priorità della graduatoria di merito, garantisce una più ampia scelta per le Amministrazioni.

Rispetto alla precedente edizione è stato incrementato il numero di apparecchiature oggetto di gara. Le caratteristiche tecniche sono state definite in modo che le amministrazioni ordinanti possano dotarsi di apparecchiature di ultima generazione.

Inoltre, vengono offerte due differenti modalità di approvvigionamento, per consentire quella più adatta alle proprie esigenze: acquisto e noleggio. In particolare, la formula del noleggio garantisce alle strutture sanitarie apparecchiature ad alta tecnologia senza il vincolo dell'acquisto delle stesse, a fronte del pagamento di un canone fisso e senza ulteriori costi di manutenzione e aggiornamento tecnologico. In entrambe le modalità, in linea con i principi della Green Economy, saranno previsti meccanismi incentivanti per lo smaltimento dell'obsoleto.

La gara prevede la valutazione delle apparecchiature sia attraverso l'analisi delle bioimmagini, secondo regole e condizioni descritte nel "protocollo a supporto della valutazione clinica delle bioimmagini" redatto in collaborazione con la Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM), sia attraverso la verifica delle caratteristiche fisiche effettuata riproducendo i "protocolli per l'esecuzione delle prove funzionali" che Consip ha messo a punto con l'Associazione Italiana Fisica Medica (AIFM).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *