giovedì 6 luglio 2017

Avocado e Mango. Pelle giovane, ossa in salute e un aiuto contro il colesterolo cattivo


Avocado e mango sono deliziosi frutti esotici, sempre più apprezzati dal consumatore italiano ma ancora poco conosciuti.
Entrambi sono ricchi di carotenoidiimportanti per la protezione di occhi e pelle, e sono una fonte preziosa di fibre, solubili e insolubili. 
Il mangoin particolare, è un vero e proprio toccasana per la pelle, grazie al suo elevato contenuto di vitamina C che favorisce la formazione del collagene e tiene lontane le rughe, oltre a rafforzare le difese immunitarie e mantenere le ossa in salute. Una sola tazza di questo succoso frutto, inoltre, contiene il 16% del fabbisogno giornaliero raccomandato di vitamina E che, con le sue proprietà antiossidanti, costituisce un anti-invecchiamento naturale!
L'avocado, dal canto suo, è ricco di acido pantotenico, meglio noto come vitamina B5che aiuta la sintesi di carboidrati, proteine e grassi, favorendo in questo modo la digestione. E la presenza rilevante di grassi buoni (acidi grassi linoleici e omega 3) riduce i tempi di permanenza di colesterolo cattivo nel sangue, apportando benefici a tutto l'apparato cardiocircolatorio, specie per ciò che riguarda l'equilibrio della pressione arteriosa.
Queste e altre importanti informazioni nutrizionali sui due frutti sono contenute nel nuovo quaderno #MY ENERGY Dole, redatto in collaborazione con gli esperti del  Dole Nutrition Institute. 
Nel nuovo volumetto, inoltre, curiosità e consigli pratici: come scegliere l'avocado o il mango migliorisul banco di vendita, come fare a velocizzarne la maturazione e come conservarli.
E infine tante idee per gustarli: salse, smoothie, muffin, sorbetti e preparazioni insolite e stuzzicanti, abbinamenti inconsueti per apprezzare questi salutari frutti in pietanze dolci e salate.
Il quaderno è consultabile e scaricabiledirettamente sul Blog Dole:
http://blog.dole.eu/it/avocado-e-mango-il-nuovo-quaderno-speciale-prodotti

Dole Italia è la filiale italiana della Dole Europe GmbH, ramo della Dole Food Company Inc con sede in California, azienda che da oltre un secolo e mezzo di storia è specializzata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di una vastissima selezione di prodotti di alta qualità: frutta fresca, frutta da coltura biologica e frutta snack già pronta da gustare. Impresa familiare guidata da David H. Murdock, venne fondata nel 1851 con la creazione della società Castle&Cooke e la cui attività proseguì con la costituzione, per mano di James Drummond Dole, della HawaiianPineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas alle Hawaii. 150 anni di storia che hanno permesso a Dole Food Company di divenire il più importante player mondiale di ortofrutta, rinnovando quotidianamente ai propri consumatori, quella promessa sulla quale James Drummond Dole fondò la sua attività "Qualità, qualità e ancora qualità". Eccellente qualità dei prodotti che si traduce in alta qualità nella vita e, dunque, in responsabilità sociale e ambientale con ampi programmi di sostegno nei paesi di coltivazione, nella garanzia di un sistema alimentare sicuro, salutare e piacevole e nell'assicurazione del migliore benessere per le persone, per i clienti e i partner e per i consumatori.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI