CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

domenica 13 settembre 2020

BOMI GROUP E MICROSOFT: IL CLOUD A SUPPORTO DELLA LOGISTICA SANITARIA

BOMI GROUP E MICROSOFT: IL CLOUD A SUPPORTO DELLA LOGISTICA SANITARIA

Bomi Group punta sulla suite Microsoft 365 a supporto della propria crescita globale, promuovendo la diffusione delle best practice e della cultura aziendale

 

Milano, 8 settembre 2020 – Bomi Group, leader nella fornitura di soluzioni logistiche per il settore Healthcare, ha scelto il Cloud di Microsoft e, in particolare, la suite di produttività Microsoft 365 a supporto del proprio percorso di crescita globale.

 

L'azienda, guidata dall'Headquarter di Spino D'Adda, in provincia di Cremona, intende far leva sulla piattaforma Microsoft 365 per ottimizzare la produttività e la collaborazione tra i suoi oltre 2.100 dipendenti, dislocati in 20 Paesi nel mondo, con il fine ultimo di promuovere la diffusione di progetti, best practice e della cultura aziendale per rafforzare la propria crescita globale. I diversi applicativi inclusi nella suite, perfettamente integrati tra loro, permetteranno inoltre a Bomi Group di razionalizzare la propria infrastruttura tecnologica, precedentemente disomogenea e basata su soluzioni di diversi provider.

 

Il piano strategico di adozione della tecnologia Microsoft, supportato dal partner tecnologico NPO Sistemi e accelerato dall'emergenza sanitaria e dalla necessità di estendere il lavoro da remoto, intende connettere tutti i dipendenti dell'azienda – dal management all'amministrazione, dai magazzinieri agli autisti – ovunque essi si trovino, promuovendo lo scambio di esperienze e la creazione di una community globale tramite applicazioni come Microsoft Teams e Yammer. Inoltre, la suite Microsoft 365 permetterà ai dipendenti di accedere in qualunque momento e da qualsiasi device, in tutta sicurezza, a documenti, procedure e moduli di formazione, nonché ad informazioni strategiche per promuovere la crescita del business.

 

"Siamo entusiasti delle numerose possibilità offerte da Microsoft 365 a supporto del lavoro di squadra, della condivisione di un flusso costante di informazioni e persino del quality management, grazie alla possibilità di facilitare l'accesso a documenti e formazione. I punti di forza della suite di produttività Microsoft sono senza dubbio la perfetta integrazione tra le diverse applicazioni e le massime garanzie di sicurezza e privacy offerte, che in un settore strategico come quello sanitario sono essenziali. Per il futuro, contiamo non solo di ampliare l'utilizzo di funzionalità come Teams, Yammer e Power BI, ma anche di estendere ulteriormente la nostra partnership con Microsoft nell'ambito del cloud ibrido, facendo leva sui servizi innovativi, sulla potenza e sulla scalabilità di Azure", ha dichiarato Alessandro Antonucci-Tarolla, CIO di Bomi.

 

"Il settore sanitario ha dovuto rispondere rapidamente a un'emergenza senza precedenti, dimostrando grandi capacità di adattamento per offrire servizi in grado di migliorare tutta la filiera al fine di migliorare la cura dei pazienti. In questo scenario, la tecnologia ha dimostrato di svolgere un ruolo cruciale nell'abilitare metodi innovativi di cura e di supporto ai cittadini, attraverso, ad esempio, la telemedicina o gli assistenti virtuali per l'autovalutazione", ha commentato Giacomo Frizzarin, Direttore della Divisione Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia. "Siamo orgogliosi di essere al fianco di Bomi Group, un'eccellenza italiana nel campo della logistica sanitaria, e di supportarla, grazie al Cloud e alle nostre tecnologie per la produttività e la collaborazione, nel suo percorso di crescita globale, per offrire le migliori soluzioni a supporto della supply chain del settore Healthcare". 

Bomi Group

BOMI GROUP è una multinazionale italiana leader nel campo della logistica integrata a servizio del settore Healthcare. Bomi è il partner logistico di oltre 100 clienti a livello mondiale tra cui i principali players nei settori dei dispositivi medici, diagnostica in vitro, biomedicale e farmaceutico. Il Gruppo è presente attraverso proprie società controllate e partecipate in 20 Paesi nel Mondo, con un particolare focus in Europa e Sudamerica, impiega oltre 2.000 dipendenti e dispone di una flotta di proprietà con cui effettua consegne giornaliere a ospedali, cliniche, laboratori, farmacie e pazienti domiciliari.

Microsoft

Microsoft (Nasdaq "MSFT" @microsoft) offre un ecosistema di soluzioni e servizi che consentono alle organizzazioni pubbliche e private di qualunque dimensione e settore di realizzare i propri progetti di trasformazione digitale in un nuovo mondo di cloud e device, in grado di liberare i benefici dell'intelligenza artificiale con la massima sicurezza e privacy. La missione di Microsoft è aiutare persone e organizzazioni a realizzare il proprio potenziale grazie alla tecnologia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *