CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 18 settembre 2020

TOUR DEGLI ANESTESISTI PER RACCONTARE UNA PROFESSIONE IN PRIMA LINEA

SOCIETA' ITALIANA DI ANESTESIA, ANALGESIA, RIANIMAZIONE E TERAPIA INTENSIVA
SIAARTI
 
IN VIAGGIO CON I-CARE
DA TORINO A BARI IL TOUR
DEGLI ANESTESISTI-RIANIMATORI PER RACCONTARE
UNA PROFESSIONE IN PRIMA LINEA
 
 
UN TRUCK IN VIAGGIO PER L'ITALIA
DAL 21 SETTEMBRE AL 4 OTTOBRE PER INCONTRARE
CLINICI, CITTADINI E ISTITUZIONI
 
 
ROMA, 17 SETTEMBRE - Un modo nuovo di incontrare, raccontare e confrontarsi fra pari, itinerante e aperto a tutti i sanitari della disciplina, agli altri clinici, ai cittadini ed alla società: questo è lo stile scelto dalla Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva (SIAARTI) che propone IN VIAGGIO CON I-CARE, un "tour" che unirà il Nord al Sud dal 21 settembre al 4 ottobre, prologo al 74° Congresso Nazionale SIAARTI che si terrà in versione virtuale a partire dal 9 ottobre.
 
"Con questo tour intendiamo raccogliere la sfida del momento, con una scelta itinerante forse insolita per una società scientifica, ma che riteniamo particolarmente efficace per incontrare sul campo il mondo degli specialisti, dei clinici e dei cittadini", dice Flavia Petrini, presidente SIAARTI, illustrando questo innovativo giro d'Italia in otto tappe.
 
Il "truck" SIAARTI di IN VIAGGIO CON ICARE diventerà per due settimane la "casa viaggiante degli anestesisti-rianimatori", proponendosi come luogo di incontro e dialogo, e assicurando la possibilità di video-registrare la testimonianza di clinici, esperti di governo clinico e decisori strategici: "in questo modo – precisa Flavia Petrini - saranno permessi incontri e confronti in sicurezza fra gli anestesisti-rianimatori che hanno contribuito ad affrontare al meglio quanto l'emergenza pandemica da SARS-CoV-2 ci ha imposto. Queste riprese video saranno poi proposte all'interno della piattaforma digitale allestita per il Congresso nazionale SIAARTI ICARE 2020: in pratica, pur scegliendo di evitare la riunione fisica degli oltre 4.000 partecipanti attesi al nostro evento annuale, ne raggiungeremo molti di più e senza rischi".
 
Le tappe previste nel tour IN VIAGGIO CON ICARE vedranno nei prossimi giorni il Consiglio Direttivo ed i Consiglieri regionali SIAARTI incontrare gli anestesisti-rianimatori, gli altri clinici e i cittadini a Torino (tappa inaugurale: 21 settembre), Milano (22 settembre), Brescia (24 settembre), Padova (26 settembre), Bologna (28 settembre), Roma (30 settembre), Napoli (2 Ottobre) e Bari (4 ottobre). In ogni città il truck di SIAARTI farà tappa presso una delle grandi strutture ospedaliere di queste città, con un'attenzione particolare: rispettare ogni precauzione utile a garantire la sicurezza ed il distanziamento sociale previsti dalle raccomandazioni in atto, perché la disciplina degli anestesisti-rianimatori è sempre stata leader della sicurezza.
 
"L'obiettivo di questo tour itinerante non è solo quello di far emergere il grande impegno ed i valori del sistema sanitario cui tutti gli anestesisti-rianimatori contribuiscono" precisano la Presidente e la responsabile del Comitato Congressi, Gilda Cinnella: "le testimonianze saranno riproposte all'interno del Congresso nazionale all'interno del programma scientifico, a dimostrazione della possibilità di utilizzare al meglio le piattaforme digitali. Sarà anche un modo per incontrare i cittadini che vorranno raggiungerci, offrendo così un quadro davvero vissuto e condiviso di quello che gli anestesisti-rianimatori hanno fatto e fanno quotidianamente, non solo in riferimento alla eccezionale reazione alla recente emergenza. Questo vuole essere la nostra dichiarazione di intenti per migliorare il sistema sanitario del nostro Paese".
 
UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE SIAARTI
WALTER GATTI
349.5480909

 

 
 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *