CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 18 settembre 2020

CORONAVIRUS. ROMA, DUE ROBOT PER SANIFICARE UNIVERSITA' TERESIANUM




CORONAVIRUS. ROMA, DUE ROBOT PER SANIFICARE UNIVERSITA' TERESIANUM
 
Roma - Si e' svolto questa mattina presso l'aula magna della pontificia facolta' teologica e il pontificio istituto di spiritualita' Teresianum a Roma l'incontro dal titolo 'Le lezioni in tempo di coronavirus' in cui sono stati presentati i due robot che si occuperanno della sanificazione degli ambienti della pontificia facolta' teologica e il pontificio istituto di spiritualita' Teresianum.
Padre Paolo, economo generale dei Carmelitani scalzi, ha
voluto ricordare i motivi che hanno fatto ricadere la scelta
proprio su questa tipologia di robot: "Li abbiamo scelti - ha
dichiarato - perche' permettono una sanificazione profonda degli
ambienti, ci permettono di farla in autonomia e per lungo tempo,
a costi bassi visto che non usa prodotti chimici e per questo e'
anche ecologico".
Dal palco e' intervenuta anche l'ing. Valentina Cordeschi della ditta costruttrice sottolineando come "i due robot si basano sulla tecnologia a ultravioletti grazie all'ausilio di due lampade una a 254 nanometri e l'altra a 185 nanometri che svolgono funzioni simili e complementari. Oltre cio' le macchine si avvalgono anche dell'ozono che va ad agire li' dove i raggi ultravioletti non arrivano, potenziando cosi' l'azione della macchina".
Subito dopo la conferenza e' arrivato il momento di inaugurare
i robot per vederli in azione. Il funzionamento appare semplice:
prima mappano la stanza, poi iniziano l'igienizzazione che si
interrompe qualora qualcuno dovesse entrare. Una volta che i
robot hanno mappato tutte le sale, bastera' rinominarle per fare
in modo che, nelle sanificazioni successive, possa operare in
maniera del tutto autonoma.

 
 
Le notizie dell'agenzia Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE»
 
 
 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *