Si parla di innovazione e digital transformation a FrontiersX Health, la traccia curata da Roberto Ascione, CEO di Healthware International Due giorni per parlare di innovazione in area salute insieme a:
-
Eugenio Santoro (Istituto Mario Negri) per discutere dell'impatto dei social media sulla salute e sui pazienti
-
Joerg Land (Tinnitracks) per capire com’è nata una "health" startup di successo
-
Francis Namouk (Videum) per
esplorare le opportunità dei digital video in ambito salute
-
Peter Cook (Human Dynamics, The Academy of Rock) per una full immersion nel design thinking, nella creatività e nell'innovazione
-
Jeff Dachis (One Drop) per parlare di interconnessione e dialogo tra dispositivi salute
-
Murray Aitken (IMS Institute for Healthcare Informatics) per approfondire le tematiche delle applicazioni mHealth per i pazienti.
Milano, 10 Novembre 2015 – Ritorna anche quest’anno Frontiers of Interaction, il più
importante appuntamento internazionale in Italia con l’innovazione digitale,
che si terrà il 12 e 13 novembre a
Milano, presso il Vodafone Village.
La decima
edizione dell’evento, che prende il nome di FrontiersX, continua la
sua esperienza di contaminazione delineandosi come un ibrido tra una
conferenza, uno show e un concerto con relatori internazionali, workshop,
networking, startup e musica, per condividere visioni e strategie in ambito #FinTech, #Retail e, per la prima volta, #Health.
Roberto Ascione, CEO di Healthware International, ha accolto l’invito a curare l’intera
traccia dedicata alla salute con l'obiettivo di ispirare i partecipanti presentando
una visione del futuro della salute e della medicina profondamente trasformate
dalle tecnologie digitali.
Due giorni per
parlare di innovazione e digital transformation anche in area salute con
un’attenzione al mondo delle startup,
a cui è dedicato un party-evento la sera del 12 novembre presso il nuovo Talent
Garden Calabiana.
Giovedì 12
novembre, un’intera giornata dedicata ai workshop
con Eugenio Santoro (Istituto Mario
Negri) per discutere dell’impatto dei social media sulla salute e sui
pazienti, Joerg Land (Tinnitracks)
per capire com’è nata una ‘health’ startup di successo, Francis Namouk (Videum) per scoprire le opportunità dei digital
video in ambito salute, Peter Cook (Human
Dynamics, The Academy of Rock) per una full immersion nel design thinking, nella
creatività e nell'innovazione (anche a suon di chitarra!).
E ancora, un’officina
di gamification-hands-on, gestita da IMS
Health e Healthware International, per offrire ai partecipanti una visione
sull’evoluzione del marketing multicanale.
Venerdì 13
novembre, una sessione frontale con Jeff Dachis (One Drop) per scoprire i
nuovi scenari in ambito salute resi possibili grazie all’innovazione e
all'interconnessione di dispositivi in grado di "interagire e
dialogare" tra loro. E ancora Murray
Aitken (IMS Institute for Healthcare Informatics) per approfondire le
tematiche delle decisioni del settore sanitario globale e delle applicazioni
mHealth per i pazienti.
Un panel
sull’healthcare disruption con Min-Sung
Kim Sean (XL Health) per capire lo stato degli investimenti nel settore digital
health in Europa, David Orban
(Singularity University Faculty, Dotsub) per discutere il ruolo delle
singolarità e dell’intelligenza artificiale nel settore sanitario, Paul Tunnah (pharmaphorum media) per
approfondire i temi della collaborazione e il collegamento tra l'industria
farmaceutica e gli altri soggetti interessati, Marc Sluijs (Digitalhealth.network) per un’opinione sulla
partecipazione di investitori e imprenditori del settore Life Sciences nel
panorama europeo.
Ascione: “FrontiersX Health
offrirà un’occasione unica di full immersion nel futuro della salute, un futuro
trasformato radicalmente dalla tecnologia come avvenuto in altri settori, come
il travel o la musica. In particolare, i tre temi della conferenza si collocano
su una ideale time line progressiva per ciò che concerne l'applicazione della
trasformazione digital al business: già in corso nel retail, a buon punto nei
servizi finanziari e agli albori nella salute. L'alternarsi dei temi sarà come
osservare il cambiamento nelle sue varie fasi ed in tre ambiti che toccano la
vita di tutti i giorni aprendo possibilità impensabili solo pochi anni fa".
Healthware
International
Healthware
International è un'agenzia di comunicazione salute di nuova generazione, che
combina i servizi di consulenza strategica e creatività con l’innovazione e la
tecnologia, creando valore per tutti gli stakeholder, esistenti ed emergenti,
in area salute. Fondata circa 20 anni fa in Italia, Healthware è oggi un’agenzia
globale indipendente, classificata tra le prime 100 agenzie in tutto il mondo,
con una presenza a Londra, Milano, New York, Roma e Salerno.
Healthware è
guidata dal CEO e fondatore Roberto Ascione, un imprenditore e opinion leader
internazionale nell’applicazione delle tecnologie digitali alla salute, con
un’esperienza ventennale in marketing e comunicazione, trasformazione dei
processi di business e innovazione applicati alla salute.
Nessun commento:
Posta un commento