CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 16 gennaio 2017

Aspria Harbour Club: 5 segreti nutrizionali per riattivare il metabolismo e il sistema immunitario

L’alimentazione è l’alleato ideale per ritrovare l’energia psico-fisica durante la stagione invernale

Nel cuore dell’inverno, con l’improvviso abbassamento delle temperature e la voglia di stare in casa, l’alimentazione può rivelarsi un ottimo alleato per coloro che vogliono recuperare la giusta forma fisica, accrescere il proprio livello di energia, rinforzare il sistema immunitario e, perché no, dormire meglio. 

Aspria Harbour Club, oasi dello sport e del benessere a Milano, si affida ai propri esperti per dettare le chiavi che consentono di trovare l’armonia di corpo e mente. Ecco i consigli di Rebecca Bassof, responsabile food and beverage di Aspria, utili anche per chi pratica attività fisica o vuole rimettersi in forma:

-       Mantieni la perfetta idratazione: introdurre la giusta quantità di liquidi nel nostro corpo è essenziale per la salute ed il benessere del nostro fisico e della nostra mente. Bere molto aiuta ad eliminare le scorie dal metabolismo, ossigenare il sangue e rendere vigile il cervello. Via libera a the verde e tisane arricchite da qualche ingrediente salutare come limone, zenzero, menta fresca e cetriolo.

-       Evita alcool e caffeina: queste due sostanze sono nemiche della salute in quanto sollecitano in modo eccessivo le funzioni cellulari, facendoci sentire sopraffatti e stressati. Un buon proposito per il nuovo anno potrebbe essere quello di ridurre la quantità di alcolici e caffè sostituendoli con calde bevande decaffeinate, succhi di frutta e smoothies salutari, magari a base di avocado.

-       Un pieno di vitamine: le verdure non amidacee (ovvero prive di amido) sono un toccasana per rimettersi in forma dopo un periodo di eccessi. In particolare sulla tavola dovrebbe prevalere il colore verde: broccoli, fagiolini, asparagi, zucchine e carciofi sono gli alleati per depurarsi, rinforzare il sistema immunitario e - grazie al loro alto contenuto di magnesio - combattere disturbi fastidiosi come l’insonnia e la stanchezza. Durante la stagione invernale, soprattutto per chi pratica attività sportiva, è importante compensare con i giusti integratori la mancanza di vitamina D, per migliorare forza fisica e performance.


-       Purifica il fegato: dopo un periodo di abbuffate è necessario aiutare il fegato e il sistema digerente a ripulirsi, adottando una dieta più leggera ma allo stesso tempo ricca di alimenti alleati. Barbabietola, cavolo, cavolfiore e avocado, infatti, sono tutte verdure di stagione che oltre a prevenire numerose patologie, sono perfette per un’azione detox grazie alle loro proprietà nutritive.

-       Sì ai grassi “buoni”: in un’alimentazione bilanciata e sana, è opportuno non tralasciare alcuna sostanza nutritiva, inclusi i grassi buoni: si possono consumare alimenti come l’olio extravergine di oliva, le noci, burro di cocco e l’omega-3 che si assume attraverso i cosiddetti “pesci grassi” come salmone e sgombro.

Aspria Harbour Club suggerisce dunque una serie di buoni propositi per il nuovo anno, da accompagnare a una regolare attività fisica che spazi dal nuoto al tennis, senza trascurare yoga, pilates o l’Indoor Cycling, discipline che, anche i genitori, possono praticare in tutta tranquillità mentre i figli si divertono al Miniclub sotto l’occhio vigile di educatori esperti.
Il 2017 inizia quindi nel segno delle novità, per scoprirle è possibile registrarsi al sito www.aspria.com e ricevere la newsletter del Club.

Profilo di ASPRIA Harbour Club
Nel 2009 l’Harbour Club è entrato a far parte dell'Aspria Collection che, con i suoi club, Spa e hotel, è oggi al servizio di oltre 35.000 soci. Aspria è un gruppo prestigioso e pluripremiato che riunisce i migliori club privati di sport, di benessere e per la famiglia, hotel e centri Spa in tutta Europa. L’ampia “collezione" si estende tra Bruxelles, Berlino, Amburgo e Hannover fino, appunto, a Milano; è caratterizzata da un'offerta di grande qualità, con servizi personalizzati per rispondere alle esigenze di ciascun socio. Tra il 2001 e il 2012 Aspria è cresciuta passando da un club (l’apertura del club Aspria di Bruxelles risale a giugno 2001) a otto (Aspria Uhlenhorst ad Amburgo è stato inaugurato a Marzo 2012), incorporando, inoltre, l’offerta alberghiera ad Amburgo, Hannover, Berlino e ad Aspria Royal La Rasante a Bruxelles. ww.aspria.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *