CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Salute, Sanità, Benessere e Medicina

Cerca nel blog

giovedì 19 gennaio 2017

CHIRURGIA PEDIATRICA, DOMANI CONSEGNA ATTREZZATURE LUDICHE AL GARIBALDI NESIMA

CHIRURGIA PEDIATRICA: NUOVI GIOCHI E ATTREZZATURE LUDICHE PER I PICCOLI PAZIENTI

Progetto realizzato da Rinascendo Onlus, grazie al contributo di Smei e Anac

CATANIA, 19/09/2017 - L'area giochi del Day Hospital dell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Pediatrica dell'Arnas Garibaldi Nesima dal prossimo 20 gennaio non sarà più la stessa: l'associazione socio-sanitaria di volontariato "Rinascendo Onlus" consegnerà in dono all'Unità Operativa Complessa diretta da Sebastiano Cacciaguerra, un'importante e significativa attrezzatura ludica, «per rendere bello e speciale agli occhi dei piccoli pazienti e delle loro famiglie lo spazio in cui trascorrono il tempo durante il ricovero ospedaliero, che è sempre una parentesi difficile e delicata», hanno affermato i volontari coordinati dalla fondatrice e presidente della Onlus Angela Leonardi.

Un televisore, un armadio, quindici tablet, dieci aste portaflebo, numerosi giocattoli e giochi di società, tanti palloncini, e molto altro: è il regalo che Rinascendo ha realizzato grazie al contributo della Smei (Società  Missionaria Evangelica Italiana). 

I fondi sono stati raccolti infatti in occasione di un concerto gospel di beneficenza che la Società ha organizzato insieme con l'Anac (Associazione Nazionale Artisti Cristiani) durante il periodo natalizio.

La consegna del materiale ludico avverrà ufficialmente venerdì 20 gennaio, alle 12.00, proprio al Day Hospital dell'Unità Operativa della Chirurgia Pediatrica del Nuovo Garibaldi, alla presenza del direttore generale del presidio ospedaliero Giorgio Giulio Santonocito, del direttore del Dipartimento Materno-Infantile Giuseppe Ettore, del direttore della UOC Sebastiano Cacciaguerra, e dei volontari di Rinascendo che si sono impegnati nel progetto, ma soprattutto dei bambini, veri protagonisti di questo felice gesto di solidarietà.

Saranno presenti inoltre i direttori delle Unità Operative afferenti al Dipartimento Materno-Infantile: Angela Motta (Neonatologia con UTIN), Antonino Palermo (Pediatria), Sebastiana Giuffrida (Pronto Soccorso Pediatrico), Innocenzo Bianca (Cardiologia Pediatrica) e Giuseppe Ferlazzo (Terapia Intensiva Pediatrica).



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *