lunedì 23 gennaio 2017

Sindrome di Asperger: nuovo sportello d’ascolto di ASA Italia a Milano

ASA Italia - Associazione Sindrome di Asperger continua il suo impegno per dare un contributo concreto alla qualità della vita degli Aspie e delle loro famiglie con l'apertura dello Sportello d'Ascolto dedicato alla sindrome di Asperger.

"La diagnosi di Disturbo dello Spettro dell'Autismo e Sindrome di Asperger coglie spesso di sorpresa la famiglia e si presenta come un fulmine a ciel sereno - spiega Milena Polidoro presidente ASA Italia. Si tratta di un momento molto delicato e difficile da affrontare. Per questo motivo è importante che le famiglie e le persone con la Sindrome di Asperger ricevano un giusto supporto nella scelta di un percorso che possa portare ad ottenere risultati concreti ed è proprio questo lo spirito con cui abbiamo aperto lo Sportello d'Ascolto".

Obiettivo dello Sportello d'Ascolto è accogliere e comprendere il bisogno degli utenti, aiutandoli a decidere quale potrebbe essere il percorso migliore da seguire

ASA mette a disposizione una rete di professionisti in grado di rispondere alle diverse esigenze e di accompagnare le famiglie in questo difficile percorso, tenendo conto delle particolarità di ogni singolo caso.

Lo sportello fornisce inoltre informazioni sui servizi presenti sul territorio e sulle attività di ASA.


Sportello d'Ascolto _ info utili
Aperto il lunedì dalle ore 11.30 alle ore 14.30
previo appuntamento telefonico 02.57968307 o via mail a info@asitalia.it
Via Francesco Daverio 7 20122 Milano


23 gennaio 2017



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI