CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 16 gennaio 2018

General Electric e Roche insieme per migliorare le cure in oncologia e terapia intensiva

GE E ROCHE INSIEME PER UNA PIATTAFORMA DI DIAGNOSTICA DIGITALE INTEGRATA PER MIGLIORARE LE CURE IN ONCOLOGIA E TERAPIA INTENSIVA


Le due aziende puntano a sviluppare un software di supporto alle decisioni cliniche per un processo decisionale più rapido, accurato e sicuro, che consenta una diagnosi precoce e trattamenti personalizzati

La partnership renderà possibile l'analisi avanzata di dati in vivo delle apparecchiature di imaging di GE e il monitoraggio medico con dati in vitro provenienti dal portafoglio di soluzioni Roche per biomarcatori, istologia, genomica e sequenziamento


Milano, 16 gennaio 2018 GE Healthcare, divisione medicale di General Electric leader mondiale nella fornitura di apparecchiature per imaging medicale, annuncia una collaborazione strategica a lungo termine con Roche, società leader nella diagnostica in-vitro, per sviluppare e lanciare sul mercato insieme soluzioni digitali per il supporto alle decisioni cliniche. Inizialmente, la collaborazione si concentrerà su prodotti in grado di accelerare e migliorare le opzioni di trattamento per il cancro e la terapia intensiva.

Le due aziende mirano a sviluppare la prima piattaforma digitale del settore, che utilizzerà l'analisi avanzata dei dati per fornire soluzioni capaci di migliorare il flusso di lavoro e applicazioni che supportino le decisioni cliniche. Ciò consentirà un'integrazione perfetta tra l'analisi dei dati in vivo e in vitro, le informazioni contenute nelle cartelle cliniche e quelle provenienti dal monitoraggio in tempo reale dei pazienti, le migliori pratiche mediche e gli ultimi risultati della ricerca. I medici avranno quindi un supporto decisionale completo per fornire un trattamento più appropriato e un'elevata qualità delle cure per i loro pazienti.

Ad esempio, i team di cura oncologici composti da diversi specialisti disporranno di un'interfaccia completa per esaminare, collaborare e allinearsi sulle decisioni di trattamento per i pazienti affetti da cancro in ogni fase della malattia. Nel contesto della terapia intensiva, le informazioni provenienti dalle apparecchiature di monitoraggio ospedaliero di un paziente saranno integrate con i dati istologici e quelli relativi a biomarcatori, genomica e sequenziamento, aiutando i medici a identificare o addirittura a prevedere gravi complicazioni prima del loro insorgere.

"Questa è la prima volta che due dei principali attori del settore della Sanità arrivano a combinare l'analisi avanzata dei dati con la diagnostica in vivo e in vitro fino a questo livello. Siamo convinti che questa collaborazione contribuirà ad accelerare la fornitura di servizi sanitari di precisione basati sui dati per i pazienti, i clienti e per l'intera industria sanitaria", ha dichiarato Kieran Murphy, Presidente e CEO di GE Healthcare.

"Questa partnership, unica nel suo genere, offrirà soluzioni innovative e garantirà approfondimenti nel processo decisionale clinico. Fornendo il giusto supporto decisionale al momento giusto attraverso un'offerta digitale completa, il nostro obiettivo è quello di supportare i medici e gli altri stakeholder generando così benefici per i pazienti ", ha dichiarato Roland Diggelmann, CEO di Roche Diagnostics. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *