CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 18 gennaio 2018

La salute della bocca tra i fattori che favoriscono la SICUREZZA IN SÉ


 LA SALUTE DELLA BOCCA
TRA I FATTORI CHE FAVORISCONO
LA SICUREZZA IN SÉ

Successo lavorativo e livello della vita più alto:
sono importanti le conseguenze di un sorriso autentico e ricco di salute

Treviso, 18 gennaio 2018 - L'educazione alla salute della bocca passa anche attraverso motivazioni sociologiche. Un bel sorriso, infatti, gioca un ruolo molto importante nell'estetica di un volto, e può donare al viso armonia, giovinezza e luminosità.

Diversi studi scientifici hanno dimostrato che un bel sorriso è associato a una maggiore sicurezza in sé stessi, a un aspetto più competente e professionale con tutte le conseguenze che ciò può comportare, ad esempio, a livello lavorativo. Sul lungo termine la cura del sorriso può quindi favorire un livello di vita qualitativamente più alto.

<<In un'indagine condotta dall'American Academy of Cosmetic Dentistry – racconta il Dottor Giovanni Molina Rojas - è stato rilevato che per il 45% degli americani il sorriso rappresenta la caratteristica che rende una persona più attraente, indipendentemente dall'età. Un'altra indagine condotta dallo stesso ente ha inoltre rilevato che solo il 50% degli americani è soddisfatta dell'aspetto del proprio sorriso>>. Un argomento di cui in Italia si parla ancora poco, ma anche una disciplina che si sta affermando grazie alla presenza, tra gli odontoiatri italiani, di molte punte di eccellenza: tanti professionisti del Bel Paese sono riconosciuti come esperti nel loro settore da colleghi di tutto il mondo.

Il miglioramento della salute e della qualità della vita passa così attraverso l'informazione, l'educazione del cittadino alla salute della propria bocca e la consapevolezza di doverla affidare a professionisti qualificati, capaci di fornire risposte autorevoli su temi controversi e di conoscere innovazioni e aggiornamenti nel settore biomedicale. L'odontoiatria estetica, quando fatta bene, presenta due grandi vantaggi. 

In primo luogo è estremamente rispettosa dei tessuti dentali, perché propone soluzioni poco aggressive, ma di grande effetto: si possono ottenere risultati strepitosi virtualmente, senza alcun dolore. In secondo luogo, consente di migliorare il sorriso e di risolvere problemi funzionali: come la riparazione di denti abrasi o fratturati, la protezione dei denti indeboliti da carie o vecchi lavori, e la correzione della posizione degli stessi.

L'esperienza all'estero del dott. Molina ha mostrato il rischio concreto che, con il diffondersi delle virtù e dei vantaggi dell'odontoiatria estetica, le persone decidano di ricorrere a trattamenti di bassa qualità, che potrebbero avere serie conseguenze per la salute. È proprio per questo motivo che si rende protagonista attivo per prevenire la disinformazione e, anzi, formare gli italiani, sempre più interessati a questa disciplina, in merito alle diverse opzioni a disposizione, come scegliere un professionista competente e quali azioni evitare. 


Giovanni Molina Rojas 
Dopo una laurea in Odontoiatria a pieni voti presso l'Università degli Studi di Trieste, il dott. Molina Rojas ha intrapreso un biennio di Corso Internazionale in "Odontoiatria interdisciplinare" presso la New York University College of Dentistry, seguito, nello stesso Istituto, da un ulteriore Corso Internazionale biennale in "Odontoiatria degli Impianti". 

Corsi di specializzazione pratica in "Implantologia chirurgica e ricostruttiva" e in "Benefici Estetici" (quest'ultimo presso il The Rosenthal Institute at New York University) hanno completato gli studi base. Nel frattempo l'esperienza lavorativa da Treviso, come Dentista dedicato a Odontoiatria Estetica, Endodonzia e Chirurgia orale, è passata a New York dove nel corso dell'esperienza di studio ha seguito in autonomia e totalità oltre 70 casi studio. 

La sua ultima esperienza internazionale, prima del rientro in Italia a fini divulgativo-scientifici, lo vede impegnato presso uno dei più rinomati dentisti cosmetici degli Emirati Arabi, presso l'APA Aesthetic and Cosmetic Dental Center. 

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *