CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 25 maggio 2018

Pidocchi addio: dagli USA la tecnologia green per trattare la pediculosi senza ricorrere a prodotti chimici

Dire definitivamente addio ai pidocchi in un'unica seduta: arriva dagli Stati Uniti la tecnologia per sconfiggere la pediculosi senza ricorrere a trattamenti chimici invasivi.

Disponibile nei Centri per i Pidocchi d'Italia, il metodo approda nel nostro Paese con un franchising di successo.


Milano, 25 Maggio 2018. La bella stagione è arrivata e, complici le temperature gradevoli e le giornate più lunghe, tanti bambini possono finalmente giocare all'aria aperta.

Come ben sanno mamme e papà, tuttavia, il caldo porta con sé anche un piccolo nemico dei più piccoli (e non solo): i pidocchi. 

E se fino a qualche anno fa il trattamento consisteva in un deciso taglio delle chiome e nell'utilizzo di shampoo a base di agenti chimici, costosi e aggressivi per la cute, oggi finalmente si volta pagina.

La soluzione alla pediculosi, infatti, arriva dagli Stati Uniti ed  è una tecnologia brevettata dall'Università dello Utah che, grazie allo sprigionamento di aria calda, permette di disidratare i pidocchi e lendini a tutti gli stadi, provocandone l'immediata scomparsa. In una sola seduta.

La pediculosi è molto comune: ogni anno, infatti, ne vengono colpite più di 2 milioni di persone in Italia. Bambini, in particolare tra i 3 e gli 11 anni, ma anche quanti gravitano intorno al mondo dell'infanzia (genitori, nonni, insegnanti, baby sitter) e chi viaggia spesso, per motivi di lavoro o per svago. 

Nonostante si tratti di un fenomeno capillare, fino alla comparsa della tecnologia ad aria calda la risposta più efficace contro i pidocchi proveniva dai laboratori, con l'utilizzo di prodotti chimici che, oltre a essere potenzialmente nocivi per l'ambiente, causavano in molti casi allergie e reazioni cutanee. 

E, soprattutto, un lavoro lungo e faticoso per il genitore, alle prese con ripetute sedute che non garantivano la certezza del risultato.

La "rivoluzione" made in U.S.A è disponibile oggi anche nel nostro Paese presso i Centri per i Pidocchi d'Italia, una catena in franchising che trae ispirazione dagli Stati Uniti e conta già tre centri attivi, uno a Milano (nel quale sono già stati effettuati oltre duemila trattamenti in due anni) e due a Roma: l'obiettivo è aprire almeno 30 nuove sedi entro un paio di anni su tutto il territorio nazionale. 

Una sfida che sembra importante già sul nascere, visti i numeri di adesioni alla nuova tecnologia e al successo degli stessi trattamenti scelti da genitori sfiniti dal lavoro certosino della rimozione dei pidocchi. 

Scegliere i Centri per i Pidocchi d'Italia significa mettere in pratica ciò che sta alla base di questa rivoluzione medica: il rimedio alla pediculosi non è più il prodotto, ma la tecnologia, non è più cosa combattiamo ma come lo combattiamo.

"Grazie alla tecnologia AirAllé® trattiamo le infestazioni da pidocchi presso i nostri centri in una sola volta – dichiara Mercedes Domingo, responsabile dello sviluppo in Italia del progetto. Le mamme possono finalmente stare tranquille e smettere di passare ore e ore sui capelli dei propri figli: il nostro trattamento è il più veloce, efficace e non utilizza prodotti chimici e tossici!".

Come funziona? Messo a punto sulla base di una ricerca condotta dal parassitologo statunitense Dale Clayton, è un dispositivo medico brevettato approvato dalla Food and Drug Administration e registrato presso il Ministero della Salute italiano, che funziona erogando aria calda sui capelli asciutti e districati con l'ausilio di uno speciale applicatore monouso. 

Una combinazione di temperatura, flusso d'aria, tempo e tecnica di utilizzo che colpisce pidocchi e uova, consentendone così una rapida eliminazione (una seduta tipo ha una durata media di circa un'ora e garantisce la completa rimozione di lendini e parassiti).

Non più sostanze chimiche o shampoo che rovinano i capelli, ma un trattamento rapido, efficace e rispettoso della persona e dell'ambiente: grazie alla tecnologia ad aria calda grandi e bambini possono finalmente dire addio a una delle loro più grandi paure!


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *