CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 17 febbraio 2014

La salute e lo stile di vita: un incontro di AMMI Como sulla prevenzione della malattie croniche


UNO STILE DI VITA MIGLIORE PER UNA BUONA SALUTE

Un incontro di Ammi sulla prevenzione delle malattie croniche

La sezione di Como dell’Associazione Mogli Medici Italiani (AMMI) organizza l’incontro “La salute e lo stile di vita”, mercoledì 26 febbraio alle ore 17.00 presso la sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como (viale Masia 30).

Scopo dell'incontro, durante il quale interverrà il dottor Gianluigi Spata, specialista in Scienza dell'Alimentazione e Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como, è fornire alcune semplici regole e norme di comportamento che si possono mettere in atto nella vita di tutti i giorni per migliorare la propria salute e promuovere uno stile di vita sano.

Al giorno d’oggi, il progressivo allungarsi dell’età media e delle aspettative di vita sta portando a un conseguente aumento delle malattie croniche come, ad esempio, le patologie cardiovascolari, il diabete e la Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO).

Tre le cause principali di queste patologie, oltre a una predisposizione genetica, vi sono fattori legati a uno stile di vita il più delle volte scorretto. Una dieta sana ed equilibrata, un consumo moderato di bevande alcoliche e un buon livello di attività fisica sono, infatti, gli strumenti migliori per prevenire molti disturbi e migliorare la qualità della vita.

Proprio per questo è di fondamentale importanza informare ed educare la popolazione sulle abitudini di vita che, se seguite in modo corretto e continuativo, possono ridurre la comparsa di alcune malattie.

 

 

L’incontro è gratuito e aperto a tutti

 

Per informazioni:

Mia Butti – 031 507800

Rosanna Scaravelli - 031 290090

 

1 commento:

  1. Su Focus di questo mese ho letto un articolo molto ben fatto che tratta dei falsi miti sul cibo. Io ho sempre saputo che la frutta andava mangiata lontano dai pasti; ora questa ricerca scientifica rivoluziona tutto. Lo sapevate o anche voi cadete dal “pero” come me?! ;)

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *