CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 27 febbraio 2014

Solidarietà - MSC Crociere consegna 80.000 euro all'Associazione Italiana Leucemie, raccolti a bordo di MSC Opera

Solidarietà

 
“METTIAMOCI ALL’OPERA”: MSC CROCIERE CONSEGNA
UN ASSEGNO DA 80.000 EURO ALL’AIL


La Compagnia ha consegnato anche il restante dei 300.000 euro raccolti
ad AREO, Istituto Gaslini e Comitato Verga.

Roma, 27 febbraio 2014 – MSC Crociere ha consegnato questa mattina all’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma, un assegno da 80.000 euro.

La Compagnia ha anche versato il restante dei 300.000 euro raccolti con l’evento benefico “Mettiamoci all’Opera: perché la leucemia diventi curabile al 100%”, agli altri soggetti beneficiari, che sono l’Istituto Giannina Gaslini di Genova,AREO - Associazione Ricerche Emato-Oncologiche e il Comitato Maria Letizia Verga Onlus per lo studio e la cura della leucemia del bambino, fondato nel 1979.

Il maxi assegno intestato all’Associazione è stato consegnato da Daniela Picco, Head of on board Marketing di MSC Crociere e Federico Maccotta, Responsabile Sviluppo MICE Italia di MSC Crociere, direttamente nelle mani del professor Franco Mandelli, Presidente Nazionale dell’AIL. La somma raccolta contribuirà al finanziamento di importanti progetti di ricerca contro la leucemia.

Organizzato lo scorso 24 ottobre con il patrocinio del Comune di Genova e della Regione Liguria, l’evento aveva riscosso un elevatissimo numero di adesioni, con 45 aziende che hanno dato il proprio sostegno e più di 1.000 ospiti che hanno potuto assistere alla serata di gala organizzata, a bordo di MSC Opera, tra le prelibatezze dello chef Filippo La Mantia, le irresistibili gag di Geppi Cucciari durante l’asta benefica, gli sketch di alcuni comici della scuderia di Zelig e un’esibizione dal vivo di Edoardo Bennato. Tutto sotto l’esperta conduzione di Rosanna Piturru, giornalista genovese e volto noto delle news di Mediaset.

 

Nelle immagini scaricabili a questo link,  Il momento della consegna. Sono riconoscibili:

IVO GUIDI - Vice Presidente AREO Genova
CHIARA BIANCHI - Bananas (Zelig)
FRANCO MANDELLI – Presidente Nazionale dell’AIL.
DANIELA PICCO – Head of on board Marketing di MSC Crociere
FEDERICO MACCOTTA – Responsabile Sviluppo MICE Italia di MSC Crociere

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *