CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 24 febbraio 2014

Stati Generali della Salute: Art.32 - Roma, 7 marzo 2014

 

“Stati Generali della Salute: Art. 32”

 

59.433.744 volte NO al Titolo Quinto della Costituzione

 

<<D(I)RITTI ALLA SALUTE>>

 

 

Roma, venerdì 7 marzo 2014; ore 8:30 – 18:30

 

CAMERA DEI DEPUTATI

Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari

Via di Campo Marzio, 74

 

 

 

L’Associazione  “Giuseppe Dossetti: i Valori – Sviluppo e Tutela dei Diritti” (www.dossetti.it) ha convocato per  venerdì 7 marzo a Roma, “Gli Stati Generali della Salute: Art.32” presso la Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, in Via di Campo Marzio 74.

 

La modifica del 2001 del Titolo V della Costituzione si è tramutata in frammentazione di competenze e centri decisionali, discriminazione nell’assistenza ai malati, nell’accesso alle cure, in poche parole in una violazione del diritto alla Salute proprio di ogni persona.

 

Da sempre ci siamo opposti ad un federalismo sanitario “malato”, che ha generato 21 sistemi differenti di gestione del paziente, e prestazioni sanitarie diversificate, che causano trattamenti gravemente iniqui tra i pazienti. La nostra tradizione e la nostra azione, al fianco dei malati, ci obbliga a trovare una soluzione, per questo desideriamo dare vita ad un network tra settore pubblico, privato e tutte le parti interessate, con l’obiettivo di garantire e promuovere l’equità del sistema, superando disuguaglianze sociali e territoriali.

 

Chiederemo quanti dei 107.901 miliardi di euro, stanziati per il 2014 in favore del Fondo Sanitario Nazionale, verranno effettivamente utilizzati per migliorare il servizio sanitario statale, a tutela del diritto alla salute di tutti i cittadini e delle esigenze reali dei pazienti

 

Seguirà il comunicato stampa dell’evento (Programma e documenti sono consultabili sul sito dell’Associazione www.dossetti.it)

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

CLICCA QUI PER VISIONARE:

Programma
Scheda convegno e Iscrizione
Documento 'La riforma del Titolo V'
Articolo sul Titolo V su 'La Repubblica'
Articolo sul Titolo V su 'Il Tempo'

 

Articolo 32 della Costituzione italiana

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività; e garantisce cure gratuite agli indigenti. (…..)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *