CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 30 marzo 2015

A Rimini il più grande evento di mass training sulle manovre di disostruzione pediatrica e neonatale mai organizzato ad oggi

RIMINI: UN PARTERRE DI OSPITI SPECIALI IN OCCASIONE DELL'EVENTO DEL MESE

Sarà il più grande evento di mass training sulle manovre di disostruzione pediatriche e neonatale a far approdare nella città della riviera romagnola diversi testimonial del mondo sanitario e dello spettacolo.

Monza, 30 marzo 2015 – L'11 aprile il 105 Stadium si popolerà di famiglie, bambini, giovani, anziani, professionisti del settore medico-sanitario e testimonial del mondo dello spettacolo. L'occasione è quella del più grande evento di mass training sulle manovre di disostruzione pediatrica e neonatale, organizzato dall'Associazione Salvagente, patrocinato dal Comune di Rimini e sostenuto da diversi partner tra cui: Salvamento Academy - progetto nato con l'obiettivo di contribuire a diffondere la cultura del Primo soccorso attraverso la distribuzione, a basso costo, di programmi di addestramento di alto livello; Remmy - azienda da cui è nato l'omonimo prodotto pensato per garantire la sicurezza dei bambini durante gli spostamenti in auto e HRD Training Group - società leader nella formazione manageriale e comportamentale.

Il pomeriggio si svolgerà all'insegna dell'educazione e della sensibilizzazione su un tema di fondamentale importanza quale la disostruzione pediatrica e neonatale. I numerosi interventi sul palco a cura di medici esperti sul tema del soffocamento, saranno accompagnati da ospiti conosciuti a livello nazionale e internazionale, vicini per passione o professione a tematiche inerenti il mondo dei bambini. Oltre alla madrina d'eccezione Lorella Cuccarini - portavoce dell'Associazione Trenta Ore per la Vita della quale è socio fondatore e testimonial da vent'anni, ci sarà Adriana Cantisani - la nota Tata Adriana di SOS Tata in veste di ambasciatrice del Tour della sicurezza in auto promosso da "Remmy – Car Baby Alert", sul palco del 105 Stadium parlerà in nome della sicurezza in auto dedicando il suo intervento alle misure corrette da adottare quando ci si trova in macchina con un bambino. Tra gli ospiti speciali presenti in occasione di questa iniziativa che mira a generare un cambiamento culturale lungo tutto lo stivale del Paese, ci sarà anche Francesco Facchinetti – noto volto della TV e soprattutto padre, vicino in prima persona alla sfera dei bambini.


Il più grande evento di mass training sulle manovre di disostruzione pediatrica e neonatale si concluderà con un intervento speciale "A tavola senza paura", tenuto da Cristina Lunardini – Chef e volto di "Le mani in pasta" che, al fianco di Marco Squicciarini - medico esperto sulle manovre di disostruzione e rianimazione Cardiopolmonare, formatore nazionale della Rete Salvamento Academy, salirà sul palco con uno show cooking di straordinaria rilevanza: se è vero che nel 50-70% dei casi l'ostruzione delle vie aeree nei bambini è causata dal cibo, è altrettanto vero che non esistono cibi pericolosi, ma modalità corrette con le quali somministrarli e cucinarli. Cristina Lunardini realizzerà dal vivo alcune ricette dedicate ai più piccoli e al loro benessere mostrando a tutti quanto, con un po' di attenzione, sia possibile somministrare qualsiasi alimento ai propri bambini.


L'evento dell'11 aprile a Rimini è aperto a tutti ed è gratuito, occorre solo iscriversi obbligatoriamente seguendo la procedura sul sito www.salvagentemonza.org o attraverso la piattaforma eventbrite. Oltre a questo incredibile pomeriggio, l'Associazione Salvagente ha organizzato per la sera stessa una cena benefica alla quale sono invitati a partecipare tutti e, per la mattinata del giorno successivo, corsi PBLS, di rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore e un incontro, dedicato a tutti i genitori, con un pediatra esperto. Per maggiori informazioni sul costo e le modalità di prenotazione alla cena e ai corsi www.salvagentemonza.org. Il ricavato di queste due attività sarà devoluto all'Associazione Salvagente e, in parte, al progetto HOME di Trenta Ore per la Vita.

 

 

Salvagente Monza

Dal 2014 l'Associazione è impegnata nel promuovere una costante attività sul territorio nazionale ed internazionale al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema del soffocamento e formare soggetti in grado di realizzare le principali manovre di disostruzione pediatrica e neonatale. Nata a Monza, dall'idea di tre soci fondatori: Mirko Damasco, Filippo Castelli e Silvia Riboldi, è una realtà attiva a livello nazionale e mondiale con due sedi – Monza e Rimini, che conta tra i suoi associati istruttori competenti appartenenti all'Associazione Salvamento Academy (di cui è centro di formazione) e, tra i numerosi sostenitori, esponenti provenienti dal mondo sanitario e medicale. Tra le sue attività portante avanti costantemente vi sono l'intervento presso scuole, ospedali e aziende al fine di svolgere un'attività di sensibilizzazione sul tema, l'attivazione di progetti a carattere nazionale ed internazionale, la donazione di defibrillatori alla comunità e la continua formazione gratuita rivolta a privati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *