CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

L’Istituto Erboristico L’Angelica brevetta la prima ed unica capsula 100% biodegradabile e compostabile a freddo!

Novità 2015! 

All'ambiente serve una rivoluzione, ora!

L'Istituto Erboristico L'Angelica brevetta la prima ed unica capsula 100% biodegradabile e compostabile a freddo!

L'Istituto Erboristico L'Angelica e Caffètheria presentano l'unica  risposta ecosostenibile al caffè e alle tisane in capsule, presto in arrivo in tutti i supermercati.

Sfruttando un trend positivo che si muove verso valori sempre più orientati all'eco-sostenibilità ed al consumo consapevole, l'Istituto Erboristico l'Angelica dimostra il proprio impegno nella tutela dell'ambiente, proponendo un prodotto 100% eco –friendly: la prima capsula per caffè e tisane studiata per essere 100% biodegradabile e compostabile a freddo.
In linea con la propria filosofia, che si pone come obiettivo l'ausilio della tecnologia della natura invece che della chimica, L'Angelica offre un prodotto innovativo, il primo sul mercato, pienamente rispondente alle linee guida che rendono unico il brand: con la natura per la natura.
 
Le capsule dell'Istituto Erboristico L'Angelica, la cui tecnologia è brevettata, possono essere smaltite nell'umido, nel compost di casa, nella stufa a legna o possono addirittura essere utilizzate come fertilizzante per le piante.   

Già presente sul mercato con una linea di the e tisane in capsule "tradizionali", L'istituto Erboristico l'Angelica  sostituirà progressivamente il proprio assortimento con questa esclusiva, rivoluzionaria tecnologia amica della natura, per offrire un prodotto all'altezza delle aspettative dei consumatori più sensibili all'ambiente.

La capsula 100% biodegrabile è stata creata con polpa di cellulosa senza l'aggiunta di additivi, un materiale  idoneo al contatto con il cibo anche alle alte temperature. Il materiale ed il metodo di fabbricazione impiegato rendono la capsula, una volta utilizzata, un ottimo fertilizzante ed un combustibile smaltibile perfino nelle stufe a legna.

Saranno disponibili in questa innovativa e rivoluzionaria capsula i seguenti formati:
·         Moka 3 tazze, pensato per chi predilige il sapore del caffè in Moka.
·         Capsule compatibili con le macchine ad uso domestico A Modo Mio®* e Nespresso®**, per gli amanti del caffè e delle tisane preparate in macchina.

Le quattro esclusive tisane funzionali che faranno parte dell'assortimento saranno:
·         DOPO PASTO – DIGESTIVA

·         SONNO – RELAX

·         FINOCCHIO – VENTRE PIATTO

·         DRENANTE – DETOX



Smaltibili a freddo, nell'umido, nelle  stufe a legna o nel bidone di compostaggo domestico.
L'Istituto Erboristico l'Angelica brevetta le prime capsule 100% biodegradabilie compostabili a freddo , perché…
l'ambiente non può aspettare!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *