CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 10 settembre 2015

Grande successo per “Occhio alla vista”, oltre 200 visite gratuite in piazza Trieste e Trento

L'iniziativa del MUG con il supporto del Modavi e dell'Unione Ciechi della Campania




 


NAPOLI, 10 settembre 2015. Grande partecipazione di giornalisti e familiari all'iniziativa "Occhio alla vista", promossa dal Movimento Unitario Giornalisti, in collaborazione con l'associazione Modavi Federazione Provinciale di Napoli Onlus e la delegazione campana dell'Unione Italiana Ciechi: sono state, infatti, oltre 200 le persone che si sono recate a Piazza Trieste e Trento a Napoli, presso l'unità oftalmica mobile per ricevere una visita oculistica gratuita dal dottor Rosario De Landro e dalla dottoressa Tiziana Boccia.

"Con questa iniziativa il Movimento inaugura un modo nuovo di esercitare la solidarietà e la mutualità all'interno della categoria", ha spiegato il Presidente del Movimento Unitario Giornalisti, Mimmo Falco. "Questa è la prima iniziativa del Mug dopo la pausa estiva. Altre ne seguiranno presto volte a rimettere al centro la figura del giornalista".

Soddisfatto Enzo Massa, neo presidente della delegazione campana dell'Unione Italiana Ciechi: "Siamo soddisfatti del lavoro svolto stamane. Ne viene fatta poca di prevenzione, quasi zero, laddove sarebbe importante impegnarsi in questa direzione, anche per abbattere i costi sociali. Chi trascura la vista può andare incontro a malattie irreversibili, finanche all'invalidità. Tutto ciò può essere scongiurati grazie a visite periodiche. 

Con "Occhio alla vista", abbiamo anche fornito informazioni, a che, come i cronisti, con il proprio lavoro può svolgere un'efficace azione di sensibilizzazione presso l'opinione pubblica sulle problematiche legate alla vista. Sottolineo con piacere che il Mug, oltre a sensibilizzare i colleghi, ha anche accolto con premura che ha inteso recarsi presso il nostro camper".

Presenti all'evento anche il Presidente dell'Ordine dei Giornalisti, Ottavio Lucarelli e una folta delegazione dei Consiglieri Nazionali dell'Ordine dei Giornalisti. Infine, una nota di colore. 

L'affluenza è stata talmente alta che il gruppo elettrogeno che riforniva il camper di elettricità, ha necessitato di ulteriore benzina.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *