IL SETTORE DELLA SALUTE TRA
SOSTENIBILITÀ E OPPORTUNITÀ
Firenze, 2 ottobre 2015
Palazzo Bastogi - Sala delle Feste
Via Cavour 18
Consiglio Regionale della Toscana
Ore 9.00 - 18.00
E' in atto una vera e propria rivoluzione terapeutica e tecnologica che permetterà di combattere, di eradicare o prevenire malattie ora incurabili ma che imporrà cambiamenti al sistema socio-sanitario e a tutti i sistemi ad esso connessi.
La Politica può adottare una logica puramente difensiva per limitare e contenere l'impatto dei costi delle singole innovazioni oppure sfruttare questa rivoluzione in una prospettiva strategica allargata agli aspetti umani, sociali, del lavoro, della ricerca e dello sviluppo. Prospettiva - quest'ultima - che può rivelarsi ancora più sostenibile ed economicamente vantaggiosa di quella difensiva.
La Toscana ha intrapreso il cambiamento del Ssr in connessione con il sistema produttivo e della ricerca dell'health care e dell'innovazione in generale.
Le modalità, le prospettive, l'innovazione, la qualità delle partnership che la Toscana saprà attivare contribuiranno al successo dell'impresa in una prospettiva macro-regionale e nazionale.
Nel convegno saranno trattati questi temi con l'obiettivo di favorire e supportare un processo di innovazione efficace e condiviso.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione
Nessun commento:
Posta un commento