Corriere della Sera e Fondazione Umberto Veronesi insieme contro il tumore al seno
La digital edition in abbonamento solidale a favore del progetto Pink is Good
Milano, 1 settembre 2015 – L'edizione digitale del Corriere della Sera lancia il progetto "Corriere Sostiene", una formula di abbonamento solidale che consente ai neo abbonati di partecipare a importanti programmi di solidarietà: per ogni abbonamento mensile alla DE sottoscritto dal portale dedicato a "Corriere Sostiene", una mensilità viene devoluta dal quotidiano a sostegno di iniziative e progetti di utilità sociale, scientifica, assistenziale.
Il primo progetto di "Corriere Sostiene" è a favore della Fondazione Umberto Veronesi, e in particolare del suo progetto Pink is Good, che sostiene ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno.
Ogni anno, in Italia, 48.000 donne si ammalano di tumore al seno. La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante: oggi, infatti, guarisce oltre il 90% delle donne a cui il tumore è stato diagnosticato in fase iniziale. Il progetto Pink is Good si pone come obiettivo quello di sconfiggere definitivamente il tumore al seno.
Grazie all'impegno del Corriere della Sera e dei suoi abbonati, sarà così possibile finanziare borse di ricerca per medici e scienziati nell'ambito del progetto.
Del progetto e dell'iniziativa del Corriere della Sera si parlerà alla Triennale di Milano, in occasione della seconda edizione de Il Tempo delle Donne (1-4 ottobre), che dedicherà una tappa del suo cartellone al tema "Rinascere dopo la malattia".
Nessun commento:
Posta un commento