CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 10 settembre 2015

Partnership tra Carrefour e Fondazione Together To Go per la ricerca scientifica nell'ambito della riabilitazione neurologica infantile

Dal 10 settembre al 6 ottobre in oltre 150 punti vendita Carrefour Express tra Lombardia, Emilia Romagna e Toscana saranno devoluti fondi per i progetti della Fondazione TOG dedicati alla riabilitazione di bambini affetti da problemi neurologici  


Milano, 10 settembre 2015Sono oltre 150 i punti vendita Carrefour Express aderenti alla campagna a supporto della Fondazione Toghether TO GO, Onlus che organizza percorsi riabilitativi e diverse tipologie innovative di terapia per bambini affetti da lesioni del sistema nervoso, o di origine genetica o sviluppatesi nella vita intrauterina o conseguenti a traumi neonatali.

A partire da oggi 10 settembre e fino al 6 ottobre Carrefour, nei punti vendita Express aderenti all'iniziativa, ha scelto di destinare alla Fondazione TOG il 10% del fatturato derivante dalle vendite dei prodotti di eccellenza della linea "Terre d'Italia". I progetti sono inoltre sostenuti da una campagna di sensibilizzazione per le donazioni volontarie all'interno dei punti vendita aderenti e della sede Carrefour Italia. 

Antonia Madella Noja, Segretario Generale della Fondazione Together To Go e responsabile del Centro di Riabilitazione TOG, ha dichiarato: "Siamo grati a Carrefour e ai punti vendita aderenti a questa splendida iniziativa che supporterà la nostra Fondazione contribuendo alle cure offerte ai 106 bambini con patologie neurologiche complesse in carico presso il Centro TOG. Grazie al contributo di Carrefour potremo continuare a offrire a ogni bambino un percorso individualizzato per portarlo al massimo delle sue potenzialità e per sviluppare un contesto di fiducia reale ed empatia che sostenga le loro famiglie e le scuole che li accolgono".

Gabriele Di Teodoro, Direttore Prossimità - Carrefour Italia, ha dichiarato: "è un onore poter contribuire alla realizzazione di progetti di così rilevante importanza come quelli portati avanti da Fondazione TOG, una Onlus che si distingue in particolare per l'approccio all'avanguardia nella gestione di problematiche che richiedono una particolare delicatezza. Carrefour vuole essere sempre più vicino alle persone; lo fa in molti modi, ma è in occasioni come queste che si riesce, con orgoglio, a sentirsi davvero parte di una comunità".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *