CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 15 settembre 2015

SERVIZI ITALIA: l'Azienda Ospedaliera "Ospedale di Circolo di Busto Arsizio", affida per 8 anni i servizi di sterilizzazione di strumentario chirurgico per un importo complessivo di circa 9,7 milioni di Euro.

Castellina di Soragna, 15 settembre 2015 - Servizi Italia, società quotata sul Segmento STAR di Borsa Italiana e leader in Italia nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere, ha sottoscritto un contratto per l'affidamento del servizio di sterilizzazione, manutenzione e noleggio di strumentario chirurgico presso le strutture dell'Azienda ospedaliera "Ospedale di Circolo di Busto Arsizio Presidio ospedaliero di Busto Arsizio".

"La professionalità e le competenze di Servizi Italia – ha dichiarato Enea Righi, Amministratore Delegato di Servizi Italia – continuano ad essere riconosciute nel mondo sanitario. Il nuovo contratto pluriennale per la fornitura dei servizi di sterilizzazione con l'Azienda Ospedaliera "Ospedale di Circolo di Busto Arsizio", rappresenta per l'azienda appaltante un modello di efficacia ed efficienza che permette non solo una razionalizzazione dei costi da parte della pubblica amministrazione, ma anche una maggiore garanzia nella qualità dei processi e una maggiore concentrazione di risorse da indirizzare alla cura dei pazienti. Servizi Italia, con questa nuova commessa, consolida e rafforza la posizione in Lombardia, contribuendo anche ad apportare benefici alla sostenibilità sociale diretta e indotta sul territorio, con la creazione di nuovi posti di lavoro."

Il contratto con il nuovo cliente, della durata di 8 anni, ha un valore complessivo per Servizi Italia pari a circa 9,7 milioni di Euro per l'intero periodo contrattuale e include la revisione dei prezzi del servizio secondo l'indice ISTAT.

Lo start up di commessa prevede:

·          una fase temporanea, con step di volumi incrementali di produzione, della gestione ed erogazione del servizio di sterilizzazione dello strumentario, effettuata nella centrale ubicata presso il Presidio Ospedaliero di Circolo (Varese) gestita da Servizi Italia;
·          il ricondizionamento, la manutenzione ed integrazione dello strumentario chirurgico fornito in noleggio al Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio;
·          l'approvazione dei progetti e  la cantierizzazione dei locali presso il Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio, per la realizzazione di una nuova centrale di sterilizzazione, dotata di macchine, impianti, sistemi informativi, arredi e servizi accessori. Per la realizzazione dei lavori di costruzione/allestimento della nuova centrale, è previsto un investimento di circa 1,3 milioni di Euro che verranno rimborsati a Servizi Italia al completamento e collaudo della stessa.

Alla data di attivazione della nuova centrale, ipotizzata per il secondo semestre del 2016, Servizi Italia gestirà il servizio completo di sterilizzazione dello strumentario chirurgico necessario per lo svolgimento delle attività Sanitarie del Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio. Dal punto di vista dell'impatto occupazionale, a seconda di volumi incrementali di produzione, si creeranno circa 10 nuovi posti di lavoro tra personale diretto, indiretto e indotto.

Servizi Italia S.p.A., società con sede a Castellina di Soragna (PR), quotata al segmento STAR del MTA di Borsa Italiana S.p.A., è il principale operatore in Italia nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere. 
Con una piattaforma produttiva, tecnologicamente all'avanguardia, articolata in stabilimenti di lavanderia, centrali di sterilizzazione biancheria, centrali di sterilizzazione di strumentario chirurgico e numerosi guardaroba, la Società, che insieme alle società controllate italiane ed estere formano il Gruppo Servizi Italia, si rivolge principalmente alle aziende sanitarie pubbliche e private del centro/nord Italia, dello Stato di S. Paolo in Brasile, dell'India e della Turchia con un'offerta ampia e diversificata.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *