CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 24 settembre 2015

Mars Inc. inaugura il Global Food Safety Center: un invito a collaborare per istituzioni, aziende e comunità scientifiche

L'istituto di ricerca e formazione sarà totalmente dedicato alla sfida globale che riguarda la sicurezza alimentare


McLean, VIRGINIA e Huairou, CHINA (24 settembre 2015) – Mars, Incorporated annuncia oggi l'apertura del suo Global Food Safety Center, un istituto di ricerca e formazione primo nel suo genere che mira ad elevare gli standard globali sulla sicurezza alimentare attraverso la collaborazione

Riunendo infatti governi, accademici, enti regolatori e industria alimentare, il Mars Global Food Safety Center vuole essere un punto di riferimento globale per le sfide che riguardano la sicurezza dei cibi, e una guida verso un miglior accesso e disponibilità alla nutrizione così come una riduzione dello spreco alimentare e un incremento generale della qualità della vita.

Costruito in decenni di ricerca, e con un investimento di 15 milioni di dollari, il  Mars Global Food Safety Center rappresenta la concretizzazione dell'impegno dell'azienda a lavorare con esperti di fama mondiale che garantiscano la salubrità e sicurezza del cibo per generazioni di famiglie. Nel 2014 Mars e l'Università della California-Davis hanno fondato insieme l'Istituto di Innovazione per il Cibo e la Salute, promuovendo un nuovo tipo di collaborazione pubblico-privato che catalizza l'innovazione sul punto di intersezione tra alimenti, agricoltura e salute. 

Grant Reid, Presidente di Mars, Incorporated, ha dichiarato: "La sicurezza alimentare è un problema globale che riguarda tutti noi – industria, governi, accademici e la popolazione mondiale.  La collaborazione è l'unica strada attraverso cui possiamo davvero portare ad un livello superiore il nostro impegno, con l'obiettivo finale di aumentare la possibilità di nutrirsi per miliardi di persone nel mondo."

Con una particolare attenzione sulla ricerca pre-competitiva e soluzioni collaborative, il Mars Global Food Safety Center farà leva sull'esperienza e le conoscenze di 60 partnership di Mars dedicate alla sicurezza alimentare innovative, sostenibili e responsabili. Il World Food Programme (WFP), il Global Alliance for Improved Nutrition (GAIN), la partnership per il controllo dell' Aflatossina in Africa (PACA), e il Consorzio IBM/Mars per la sequenziazione della filiera alimentare sono alcune delle numerose organizzazioni con cui Mars collabora per cercare di risolvere la sfida di nutrire una popolazione globale che si stima arriverà a contare 9 miliardi di persone nel 2050. 

David Crean, Global R&D Staff Officer di Mars ha commentato: "Diversamente da un centro di ricerca&sviluppo o di innovazione dedicati allo sviluppo e al miglioramento del prodotto, il  Mars Global Food Safety Center è una struttura all'avanguardia che ha lo scopo di portare avanti la ricerca sulla sicurezza alimentare attraverso la collaborazione e la condivisione preventiva  di informazioni sul tema. Crediamo fermamente infatti che per assicurare alle future generazioni di famiglie l'accesso a cibo sano e nutriente , dobbiamo lavorare insieme per migliorare i programmi di gestione della sicurezza alimentare e creare filiere alimentari consolidate e sostenibili."

"Tutti noi Associati Mars siamo molto orgogliosi di questo importante, e per certi aspetti rivoluzionario, passo che l'azienda ha fatto. Un'iniziativa estremamente sfidante per tutti noi ma che ribadisce ancora una volta quanto ci stia a cuore il problema della sana nutrizione e evidenzia l'impegno concreto dell'azienda in questo senso" , ha commentato Stephanie Le Béchec,  General Manager di Mars Italia.

Situato immediatamente a nord di Pechino, a Huairou, in China, il Mars Global Food Safety Center impiegherà circa 30 Associati ( cosi si chiamano i dipendenti di Mars) che lavoreranno  alla ricerca e formazione sulla sicurezza alimentare, oltre ad una serie di figure tra accademici e ricercatori regolatòri. 

Il luogo è stato scelto da Mars non solo per il ruolo significativo rappresentato dalla Cina nel mercato globale, ma anche per evidenziare e far leva sull'importante ed intenso sforzo scientifico che la regione sta apportando oggi alla produzione di cibo e alle questioni legate alla sicurezza. 

La struttura ospiterà laboratori di chimica analitica e microbiologia, laboratori per la formazione interattiva e un auditorium per conferenze per favorire la condivisione delle conoscenze. Attraverso forum scientifici, piattaforme ed eventi per i media, il Mars Global Food Safety Center promuoverà i risultati della sua ricerca con l'obiettivo di aiutare e supportare anche le ricerche di altri.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *