CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 30 settembre 2015

PANDOLEA: le Donne dell'Olio in missione a Expo il 9 e il 10 ottobre con una carrellata di eventi patrocinati da Padiglione Italia.


Pandolea in missione a EXPO 2015
Il 9 e il 10 ottobre carrellata di iniziative dell'Associazione Pandolea – Donne dell'Olio per diffondere la cultura della sana alimentazione

Milano 30 settembre 2015 – Due date da segnare in agenda per una due giorni di appuntamenti da non perdere patrocinati da Padiglione Italia e ideati dall'Associazione Pandolea – Donne dell'Olio che riunisce produttrici di olio extra vergine d'oliva e donne legate al mondo dell'olio. Si terranno il 9 e 10 ottobre a Expo Milano con un programma studiato per promuovere le attività dell'associazione rivolte all'educazione alimentare e alla diffusione nelle scuole della cultura dell'olio extravergine di qualità italiana.

Le donne che rappresentano l'olio made in Italy si impegnano a titolo di volontariato, senza fondi e finanziamenti né sponsor per la diffusione, sin da piccoli, della corretta alimentazione e di uno stile di vita ecosostenibile. Si parte venerdì 9 ottobre con una tavola rotonda nel Lounge Mipaaf di Expo durante la quale sarà presentato Bruschetta o Merendina? il progetto didattico-educativo sulla sana alimentazione e la cultura dell'olio di oliva rivolto agli studenti delle ultime tre classi della scuola primaria. 

Un vero e proprio piano formativo per il nuovo anno scolastico 2015/2016 sviluppato da CLIOedu componente editoriale della società CLIO S.p.A. specializzata in servizi digitali innovativi per la formazione. La tavola rotonda è patrocinata dal Padiglione Italia Expo2015 e vede la partecipazione dell'europarlamentare Paolo De Castro, del presidente di Pandolea Loriana Abbruzzetti e del titolare di CLIOedu Gabriele Conte.

Alla sera del 9 ottobre, in occasione di un aperitivo a Eataly Smeraldo a Milano, sarà presentata la Linea di bijoux Perle Di Extra Vergine, dove potranno essere acquistate le prezione creazioni artigianali realizzate a mano dal tecnologo alimentare Pina Boccia, associata Pandolea, con perle, olive sintetiche e di materiale vario. Un importante fonte di finanziamento per Pandolea per promuovere le sue attività. Durante l'aperitivo sarà offerto pane condito con olio di qualità prodotto dal vivo con il frantoio Oliomio della ditta Tem-Toscana Enologica Mori.

Infine, sabato 10 ottobre alle ore 10,30 a Expo Milano nello spazio We-Women for Expo si potrà imparare a creare prodotti cosmetici per la pelle utilizzando solo ingredienti alimentari, comunemente presenti nelle case, durante il workshop intitolato Cibo per la pelle sotto la guida della chimico cosmetologa Diana Malcangi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *